Breaking News

Thiene, riconoscimento per il Liceo Corradini

Significativo riconoscimento per il Liceo “Corradini” di Thiene. Una recente ricerca realizzata dalla Fondazione Agnelli per individuare le migliori scuole del Veneto ha infatti collocato il liceo thienese al primo posto regionale, per l’indirizzo classico, e al quarto posto per quello scientifico.

Giovanni Casarotto
Giovanni Casarotto

Grande soddisfazione, naturalmente, a Thiene per questo importante nuovo attestato, e ad esprimerla è soprattutto l’amministrazione comunale, attraverso le parole del sindaco, Giovanni Casarotto, e dell’assessore alla pubblica istruzione, Maria Gabriella Strinati.

“Il Liceo Corradini – ha sottolineato il sindaco – è un’eccellenza del territorio e la formazione che i docenti sanno assicurare agli allievi è garanzia per un percorso di studio capace di raggiungere risultati brillanti e di prim’ordine. Il risultato pubblicato da Eduscopio, della Fondazione Giovanni Agnelli, che posiziona l’istituto thienese al vertice delle scuole venete, conferma quanto la città già sapeva, e va a dare il giusto valore ad un liceo che è unanimemente apprezzato e riconosciuto per la qualità dell’insegnamento”.

Gabriella Strinati
Gabriella Strinati

“Nel duplice ruolo – gli fa eco Gabriella Strinati – di docente di materie umanistiche al Liceo Classico Corradini e di assessore comunale alla pubblica istruzione, non posso che essere orgogliosa. Il risultato sottolinea il metodo di lavoro rigoroso del nostro istituto, unito all’impegno dei docenti e alla risposta pronta ed entusiasta degli studenti. E’ un obiettivo che si raggiunge solo quando ci sono dialogo e sinergia tra le varie componenti della scuola”.

La valutazione della Fondazione Agnelli è stata fatta tenendo conto della media dei voti conseguiti nel primo anno universitario e della velocità nel tenere il passo con gli esami nel percorso di studi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *