Breaking News

Thiene, Verdi e Strauss nel Concerto di Capodanno

Lo festeggerà il 5 anziché l’1, ma lo farà come si deve. Parliamo di Thiene il cui Teatro Comunale saluterà l’arrivo del 2015 con il concerto di Capodanno che verrà proposto nella serata del 5 gennaio, a partire dalle 20.45. Organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con l’associazione Età Serena, la serata sarà all’insegna della grande musica, con  l’orchestra ritmico sinfonica veneta Casanova Venice Ensemble che si esibirà in “Rondò Concerto”, una carrellata dei brani più belli ed amati del repertorio di Puccini, Strauss, Verdi, Reverberi, Carollo, Brahmas e Bocelli.

Il finale invece sarà in linea con la tradizione mittleuropea, affidato alla Marcia Radetzky, di Strauss, come sempre avviene nel celebre Concerto di Capodanno di Vienna. Chi vedesse in questo una troppo ampia concessione all’occupante ottocentesco, si consoli con il fatto che la marcia austriaca sarà preceduta da un nostro monumento nazionale, ovvero dal brindisi della Traviata di Verdi

La direzione artistica è di Gianmatteo Carollo, la direzione musicale di Tino Carollo, con Vittorio Zambon tenore, Aline Carraro soprano, Andrea Scaramella violino solista, Gianluca Carollo tromba solista. Presenta Elena Tavella, che è anche voce solista. Giovane talento è Diletta Busin. Per info e biglietti, considerando che i posti a disposizione sono ormai pochissimi: servizio promozione eventi culturali e turistici, piazza Ferrarin 1, Thiene, telefono 0445-804.745-943, e-mail: teatro@comune.thiene.vi.it, cultura@comune.thiene.vi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *