Sport

Il Real Vicenza porta a casa tre punti contro il Mantova

Una bella prestazione, e un autogol, regalano tre punti importanti al Real Vicenza. Mister Marcolini deve rinunciare all’estro di Dalla Bona, squalificato, e si affida a Caporali. In attacco fuori Bardelloni, al suo posto Galuppini che va a formare il tandem offensivo con Bruno. Il Real, reduce dalla bella prestazione del derby contro il Bassano, finito con un pareggio, vuole proseguire la sua corsa alla vetta, approfittando anche del passo falso dei cugini giallorossi sconfitti dal Renate.

Sono gli ospiti a sfiorare subito il gol con Marchiori che impegna Tomei, costretto a deviare in angolo. La partita è equilibrata e il Mantova si rende pericoloso in più di un’occasione. Ma sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: al 32′ Bruno, con un capolavoro da fuori area, regala il vantaggio ai suoi e raggiunge il dodicesimo centro stagionale. I veneti sono bravi nel fraseggio a centrocampo e sono attenti nella fase difensiva. I primi quarantacinque minuti si concludono così con l’eurogol dell’attaccante biancorosso.

Al rientro il campo il Mantova accorcia le distanze con Said, ma la terna arbitrale vede l’attaccante in posizione di fuorigioco e il gol viene annullato. Momenti di tensione nella panchina del Mantova quando Said viene trattenuto in area ma l’arbitro dice che non è rigore: Juric si lascia sfuggire qualche parola di troppo e viene espulso. All’87 Marchiori calcia nella sua porta e regala la vittoria al Real Vicenza che ha dominato nel secondo tempo.

REAL VICENZA 2 – MANTOVA 0

REAL VICENZA (3-5-2): Tomei 6.5; Carlini 6.5, Solini 6.5, Beccaro 6.5 (46′ st Barzan s.v.); Lavagnoli 6.5, Cristini 6.5, Pavan 6.5, Caporali 6.5 (29′ st Malagò 6.5), Vannucci 6.5; Bruno 7.5, Galuppini 6.5 (20′ st Bardelloni 6). All. Marcolini 7

MANTOVA (3-4-3): Festa 6; Marchiori 5, Trainotti 6, Scrosta 6; Zammarini 6, Di Santantonio 6, Paro 6.5, Pondaco 6 (25′ st Novotny); Boniperti 6, Said 6 (37′ st Todisco s.v.), Fortunato 6 (12′ st Sartore 6). All. Juric 5

Arbitro: Capraro di Cassino 6

MARCATORI: pt 32′ Bruno (RV), st 42′ Marchiori aut. (M)

NOTE: serata umida e fredda, terreno in discrete condizioni. Spettatori 100 circa, incasso non comunicato.

Ammoniti: Boniperti, Said, Novotny (M), Cristini, Galuppini, Carlini, Bardelloni (RV), tutti per gioco falloso.

Espulsi: Juric (M) per proteste

Recuperi: pt 1′, st 4′

M. Z.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button