Breaking News

Bassano, al via l’ottavo premio letterario Voci Verdi

Il Municipio di Bassano del Grappa ha ospitato la presentazione ufficiale dell’ottava edizione del premio letterario nazionale Voci… Verdi.  L’iniziativa, curata da Maria Nives Stevan e promossa dall’associazione culturale Va’ Pensiero, è patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Vicenza e da tredici amministrazioni comunali del territorio.

Il concorso bassanese, come ormai da tradizione, si rivolge ad autori che intendono cimentarsi nel racconto breve, nella poesia e infine, nella sezione riservata ai giovani, nel fumetto. La sezione fumetto/cartoonist, avrà un tema specifico: gli elaborati dovranno essere dedicati al Centenario della Grande Guerra. Anche quest’anno questo settore sarà suddiviso in due categorie: sezione A per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni, sezione B per i ragazzi dai 15 ai 20 anni. Narrativa e poesia sono invece riservati agli adulti.

“Con questo ottavo bando del concorso – dice Stevan – vogliamo testimoniare e rafforzare il nostro impegno per un accrescimento culturale del territorio, che parte proprio dal laborioso Nordest. Invitiamo tutti coloro che intendono partecipare a mettersi all’opera per diffondere l’iniziativa”.

Sono tre le giurie che avranno il compito di vagliare i prodotti dei partecipanti e di distribuire i numerosi attestati di segnalazione e i premi in denaro. Tutti gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria del premio entro il 28 febbraio 2015. Le premiazioni avverranno sabato 6 giugno 2015 nel corso di una giornata di festa a Palazzo Bonaguro a Bassano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *