Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Arzignano, la giunta incontra i residenti di Tezze

Martedì 16 dicembre 2014, alle 20, presso la Casa della comunità di Tezze, la giunta comunale di Arzignano incontrerà i cittadini per analizzare eventuali aspetti di interferenza tra il bacino di laminazione che sta per essere realizzato lungo il torrente Guà e l’abitato di Tezze.

25 anni di attività per gli Amici riabilitazione Cardiopatici di Marostica

L’associazione Amici riabilitazione cardiopatici di Marostica celebra, sabato 13 dicembre, il venticinquesimo anno di attività con una mattinata di incontri. Dopo la messa, alle 9.15 presso la chiesa di San Rocco a Marostica, soci e simpatizzanti si ritroveranno all’Opificio palazzo Baggio per ripercorrere le tappe salienti della loro storia e le attività svolte e subito dopo vi sarà la premiazione dei soci fondatori. All’incontro seguirà il pranzo comunitario al Castello superiore di Marostica.

Asiago commemora l’aviatore Longhini

L’aeroporto di Asiago sarà teatro, domenica 14 dicembre della cerimonia di commemorazione del 70° anniversario della morte del tenente Antonio Max Longhini, asso dell’aviazione italiana, più volte Medaglia d’argento al valor militare, abbattuto sui cieli di Oderzo il 16 novembre del 1944 a soli ventisei anni d’età. All’evento, che inizierà alle ore 9,30, sarà presente anche l’assessore regionale all’istruzione e ai trasporti Elena Donazzan. Vi parteciperanno inoltre gli studenti dell’Istituto tecnico per l’aeronautica di Vicenza e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche d’arma e dell’aeronautica. Con l’occasione la famiglia Longhini destinerà alcune borse di studio agli studenti dell’Istituto tecnico per l’aeronautica sottoforma di ore di volo.

Bassano, incontro sulla lettura per gli educatori

Si terrà venerdì 12 dicembre, dalle ore 16.30 alle 18.30, negli spazi della Biblioteca civica du Bassano del Grappa, l’incontro dal titolo “È pronto!!! … chi ascolta? Tavola rotonda apparecchiata per educatori lettori”, promosso dalla stessa biblioteca bassanese nell’ambito del progetto regionale “Città Invisibili”. L’appuntamento, rivolto a genitori, educatori e animatori, è dedicato alla scelta dei libri più adatti per i bambini e i ragazzi. I bambini, si sa, hanno bisogno di libri e di storie, ma anche di educatori, genitori, nonni, zii che sappiano scegliere i libri giusti, che sappiano leggerli e raccontarli. La relatrice Samantha Buosi, esperta formatrice sui temi della lettura, offrirà consigli e suggerimenti per incoraggiare il piacere della lettura ad alta voce sin dalla tenera età. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button