Schio e dintorni

A Schio si celebra la Giornata internazionale del volontario

Il 5 dicembre di ogni anno in tutto il mondo è la Giornata internazionale del volontario, una ricorrenza voluta dalle Nazioni Unite per sottolineare il contributo che queste persone offrono alla società in cui vivono. Come ogni anno, anche il Centro di servizio per il volontariato di Vicenza celebra questa giornata con un appuntamento, organizzato grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Schio.

Venerdì 5 dicembre, dalle 20.30, a ingresso libero, il Teatro Astra di Schio ospiterà una serata di musica ed emozioni con il concerto dell’Imt Vocal Project. Si tratta una  formazione vocale nata all’interno dell’Istituto musicale veneto Città di Thiene, ideata e coordinata da Lorenzo Fattambrini. La serata sarà accompagnata dalle voci bianche della scuola primaria Santa Dorotea di Thiene, con il coro delle classi quarte e quinte diretto da Andrea Dal Bianco.

In occasione dell’evento saranno inoltre premiati i vincitori dei concorsi “Racconta le Azioni Solidali Vicentine” e “Sms Solidale”. Sarà anche assegnato il riconoscimento “Volontari… facciamo la differenza” all’associazione scelta, da volontari e cittadini, per il lavoro svolto quest’anno sul territorio vicentino.

“Anche quest’anno – ha commentato la presidente del Csv Maria Rita Dal Molin – il 5 dicembre rappresenta per il tutto il mondo del volontariato una concreta opportunità di incontro, che ci invita a guardare oltre, con la testa e con il cuore nello spirito di servizio e gratuità, lasciando traccia del nostro agire, testimonianza viva per noi e per le nuove generazioni”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button