Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Autotrasporto, incontro di Confartigianato Vicenza sul cronotachigrafo –

Sabato 8 novembre, al Centro congressi di Confartigianato, in via Fermi, a Vicenza, la Categoria Trasporti terrà un incontro per proprietari e conducenti di mezzi muniti di cronotachigrafo. Con relatori esperti del settore, si parlerà di vari aspetti della norma Ce (n. 561/2006) sulle “Disposizioni in materia sociale nel settore dei trasporti su strada” e, in particolare, le norme che disciplinano i tempi di guida e di riposo dei conducenti dei mezzi pesanti, siano essi autocarri o pullman. Con l’occasione, verrà illustrato e consegnato ai presenti il nuovo manuale sui tempi di guida, interruzione e riposo. I lavori avranno inizio alle ore 9 con l’introduzione da parte di Maria Teresa Faresin, presidente del Sistema mobilità di Confartigianato Vicenza, e proseguiranno con le relazioni di Antonio Macagnino, comandante della Polizia stradale di Vicenza, dell’avvocato Paolo Malaguti e di Claudio Carrano,  amministratore di Infogest.

L’assessore regionale Elena Donazzan domani a Chiampo

L’assessore regionale alla formazione professionale e lavoro Elena Donazzan domani pomeriggio interverrà alle 17 a Chiampo, nell’auditorium del Comune, al convegno della sezione veneta dell’Associazione italiana chimici del cuoio. Successivamente, alle ore 18,30, sarà in Comune a Valdagno sulla questione della vertenza che interessa NH Hotel.

Fidas Vicenza premia la generosità della donazione

E’ stato consegnato oggi un riconoscimento insolito ad un donatore di sangue che ha messo a segno ben 295 donazioni. Giancarlo Canevarolo, 65 anni di Torri di Quartesolo, ha spento pochi giorni fa le 40 candeline da quando, poco più che maggiorenne, ha deciso di donare il sangue. “È stata una scelta del tutto naturale – ha spiegato Giancarlo Canevarolo, premiato con una pergamena dal presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin e dal presidente del Gruppo di Torri di Quartesolo, Fernando Sinigaglia – e nonostante fossi giovani ero ben consapevole di quanto fosse importante donare il sangue. Ho iniziato con un entusiasmo straordinario, che non mi ha mai abbandonato, dalla prima all’ultima donazione. Ai giovani d’oggi consiglio questo atto d’amore, anche da padre di due figli, perché oltre a consentire un costante controllo della propria salute, permette di aiutare chi ha bisogno senza per questo fare alcuno sforzo”. Con grande emozione il presidente Mariano Morbin, con il presidente del Gruppo di Torri di Quartesolo, ha ringraziato il fedele donatore: “Giancarlo è un uomo dalla generosità fuori dal comune, capace di compiere atti d’altruismo importanti e senza dare troppa enfasi a questi suoi gesti. Un esempio di come il volontariato agisce in silenzio, ma assicura risultati importanti per la vita degli altri”.

Vicenza pubblicato il bando per i soggiorni estivi per over 60

Il Comune di Vicenza ha pubblicato un avviso per l’organizzazione dei soggiorni climatici estivi 2015 riservati ai residenti a Vicenza che siano over 60 o famiglie. Sono invitati a presentare la propria offerta le agenzie di viaggio e i tour operator che abbiano un’esperienza di almeno cinque anni nell’organizzazione di soggiorni di vacanza per anziani in collaborazione con enti pubblici. Le offerte dovranno pervenire a mano o a mezzo raccomandata a/r al Comune di Vicenza – Assessorato alla partecipazione – Ufficio Protocollo – corso Palladio 98/a – 36100 Vicenza, entro le ore 12 di venerdì 28 novembre 2014. L’avviso, che precisa anche le destinazioni per le quali è richiesta la formulazione, dal mare alle terme, dalla montagna al lago, passando per le crociere, è pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it (Pubblicazioni on line, Gare per servizi). Per informazioni: 0444 222157-222166, partecipazione@comune.vicenza.it.

Marostica, domande per borse di studio fino al 14 novembre

Il Comune di Marostica bandisce, come ogni anno, un concorso per l’assegnazione di alcune borse di studio ai suoi studenti più meritevoli, finanziate con elargizioni di cittadini e associazioni. Possono presentare domanda gli studenti che al termine dell’anno scolastico 2013/2014 hanno conseguito una votazione media non inferiore a 10 per quanto riguarda le classi 5° della scuola primaria; a 8,5 per quanto riguarda le classi 1°, 2°, 3° e 4° delle scuole secondarie di primo e secondo grado; a 85/100 per quanto riguarda la votazione finale dell’esame di Stato. Le richieste vanno presentate all’ufficio Protocollo del Comune compilando gli appositi moduli che si possono trovare nel sito www.comune.marostica.vi.it oppure ritirandolo personalmente allo Sportello semplice del Comune di Marostica, in via Tempesta 17. L’ufficio è aperto tutte le mattine dalle 9 alle 12.30 e il martedì dalle 16.30 alle 18.15. La scadenza è venerdì 14 novembre 2014.

Vicenza Calcio, per Ghoncheh Ghavami biglietto ad 1 € per le donne

Iniziativa del Vicenza Calcio dedicata alle donne. L’occasione sarà data dalla partita Vicenza – Pro Vercelli, in programma sabato 8 novembre alle ore 15.00 allo Stadio Romeo Menti, per la quale il Club biancorosso ha varato una speciale promozione dedicata appunto a tutte le donne che potranno usufruire di un biglietto ad un prezzo simbolico di 1 euro in tutti i settori. “L’iniziativa spiega la società – si lega e vuole dare forza al messaggio varato dalla Lega Volley Serie A a sostegno di Ghoncheh Ghavami, la ragazza britannico – iraniana condannata ad un anno di prigione in Iran per aver cercato di assistere ad una gara di Word League tra Iran e Italia. Una proibizione, quella di assistere ad eventi sportivi da parte delle donne, estesa da qualche anno anche al calcio”. Non sarà possibile fruire della promozione del biglietto ad un euro per il gentil sesso acquistando per via home-ticketing, ma esclusivamente usando i tradizionali punti vendita ufficiali attivi in città e in provincia. Il Vicenza Calcio informa infine che il giorno della gara saranno attive soltanto le biglietterie diVia Natale Del Grande, adiacenti il settore Distinti, nella fascia oraria dalle 11.30 fino ad inizio partita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button