Breaking News

Vicenza, tre film “con il cuore in Palestina”

In occasione della Giornata internazionale di solidarietà con il popolo palestinese, che ricorre il 29 novembre, il Comitato vicentino per la liberazione di Marwan Barghouti, formato da Amnesty International, Arci, Cgil, Donne in rete per la pace, Pax Christi, Progetto sulla soglia, Salaam ragazzi dell’olivo, associazione civica Vicenza capoluogo, organizza, in collaborazione con il cinema teatro Primavera e con il patrocinio del Comune di Vicenza, un breve ciclo di proiezioni cinematografiche dal titolo “Con il cuore in Palestina ”. Tre gli appuntamenti in calendario, nei martedì del 18 e 25 novembre e del 2 dicembre, alle 20.15 al cinema Primavera di Vicenza, in via Ozanam 11.

locandina-figlio-altraSi comincia domani sera con la pellicola “Il figlio dell’altra” di Lorraine Lévy. Si prosegue il 25 novembre con “Un insolito naufrago nell’inquieto mare d’Oriente” di Sylvain Estibal. A chiudere la rassegna sarà, il 2 dicembre, il film drammatico “Giraffada” di Rani Massalha.

Quest’ultima serata sarà introdotta da Giorgio Forti, già professore di biochimica vegetale all’Università di Milano, professore emerito della Facoltà di Scienze e socio dell’Accademia nazionale dei Lincei. Fondatore e sostenitore di Salaam ragazzi dell’Olivo di Milano, è inoltre impegnato attivamente con la rete Eco, Ebrei contro l’occupazione, di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *