Breaking News

Convegno a Rosà sulla sclerosi multipla nella donna

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla onlus – Sezione Provinciale di Vicenza, con il patrocinio del Comune di Rosà, nell’ambito del Progetto Donne organizza sabato 22 novembre in Biblioteca Civica a Rosà (via Roma, 3) a partire dalle  15 il convegno Donne e Sclerosi Multipla – La malattia nella gravidanza.

L’Aism è l’unica associazione in Italia che interviene a tutto campo sulla Sclerosi Multipla attraverso la promozione, l’indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica, l’erogazione di servizi, la rappresentanza e l’affermazione dei diritti delle persone con SM, per una migliore qualità della vita. Questo progetto nasce dalla necessità, più volte manifestata dalle pazienti in età fertile, di avere una corretta informazione sulle problematiche legate alla gravidanza, così che la decisione di avere un figlio, possa essere consapevole e ponderata.

Dopo un breve saluto del vicesindaco di Rosà, Manuela Lanzarin, interverranno Franca Bortolon neurologo responsabile del Centro SM dell’Ospedale S. Bortolo di Vicenza, Alessia Pizzato psicologa della Sezione Aism di Vicenza e M. Cristina Tumbarello ginecologa all’Ospedale S. Bassiano di Bassano del Grappa.

Questi professionisti sapranno dare alle partecipanti informazioni precise e specifiche, ognuno per il proprio campo, in maniera omogenea e chiara. L’obiettivo è dunque quello di creare una sinergia tra professionisti e donne con SM, che permetta di fugare il più possibile le ansie e le insicurezze che inevitabilmente emergono quando una donna con SM, vuole affrontare un momento della vita così delicato e complesso. Per qualsiasi ulteriore informazione sono disponibili le consigliere provinciali referenti del Progetto, Barbara Baù (340-3176031) e Sonia Franzina (349-2686411).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *