La sede centrale della Banca Popolare di Vicenza
La sede centrale della Banca Popolare di Vicenza

Popolare di Vicenza, 10 milioni alle imprese per l’e-commerce

10 milioni di euro a disposizione delle imprese associate a Confindustria Vicenza per investimenti di sviluppo del commercio elettronico internazionale. L’iniziativa è di Banca Polare di Vicenza che, mettendo a disposizione questo plafond vuole “offrire alle imprese del territorio – spiega una nota dell’istituto di credito vicentino – un sostegno concreto per avvicinarsi alle nuove tecnologie web, che rappresentano una grande opportunità per intercettare la domanda proveniente anche da mercati lontani e per concludere operazioni commerciali con tempi e costi inferiori rispetto ai canali tradizionali”.

Samuele Sorato
Samuele Sorato

Insomma, la rete internet è sempre più protagonista dello sviluppo e degli affari. Il plafond è destinato, in dettaglio, “all’allestimento, manutenzione e connettività di piattaforme telematiche; alla realizzazione di analisi sulla situazione e sulle potenzialità del mercato web e sulle abitudini di acquisto on line dei consumatori; alla strutturazione di strumentazione legale e fiscale a supporto dell’attività con i paesi target; alla riorganizzazione aziendale nell’ambito della logistica, del marketing e della comunicazione commerciale; alle campagne promozionali sul web, sui social network e sui media tradizionali”.

Al finanziamento, la Banca Popolare di Vicenza affianca un’offerta di sistemi di pagamento on line con strumenti d’incasso web e Pos virtuale per gestire in sicurezza le transazioni via Internet. Ricordiamo che in Italia l’e-commerce ha ancora grandi potenzialità di crescita, ed entro il 2014 si stima un aumento del commercio on line del 17% rispetto all’anno precedente, raggiungendo un peso del 3,5% sul totale delle vendite retail. La provincia di Vicenza è al terzo posto in Italia per valore delle esportazioni e, grazie alle nuove tecnologie, le imprese del territorio hanno l’opportunità aumentare il loro fatturato con l’estero, in una misura che, secondo le più recenti indagini, è pari al doppio rispetto alle realtà che non ne fanno uso.

“Sul tema dell’e-commerce  – ha sottolinea Luciano Vescovi, delegato all’area finanza di Confindustria Vicenza – la nostra associazione sta sviluppando una serie di iniziative di informazione e di stimolo affinché le imprese vicentine utilizzino in modo vincente questa opportunità. Il plafond è un nuovo tassello di questo sforzo per proiettare le nostre imprese verso l’estero”.

“La nostra banca – gli ha fatto eco Samuele Sorato, direttore generale di Banca Popolare di Vicenza – continua a garantire un sostegno concreto alle imprese. Nei primi nove mesi del 2014 abbiamo erogato oltre 120 milioni di euro di finanziamenti alle Piccole e medie imprese vicentine. Adesso dobbiamo prestare grande attenzione alle imprese che escono dai confini italiani portando le eccellenze dei nostri territori nei mercati esteri, cercando di agevolare il più possibile la loro operatività e offrendo loro soluzioni concrete. L’accordo con Confindustria va in questa direzione”.

Un commento

  1. Un’importante impulso allo sviluppo della digitalizzazione in Italia grazie all’iniziativa della Banca Polare di Vicenza.
    Approfitta ora dei Finanziamenti E-Commerce e ricevi subito un ulteriore sconto 20% sul primo Ordine Web! Guarda il nostro Listino Prezzi Siti Web e contattaci Ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità