Bassano, al via l’esposizione felina Fashioncat Show

Tra meno di 24 ore gli appassionati di gatti di Bassano, della provincia di Vicenza e oltre potranno ammirare i 500 bellissimi felini di Fashioncat Show. L’esposizione internazionale felina di Bassano del Grappa apre infatti i battenti domani, sabato 22 novembre, alle  10. Rimarrà visitabile nei giorni 22 e 23 novembre, presso Bassano Expo, in via Valsugana 22, a Cassola. La manifestazione è organizzata sotto l’egida dall’Anfi, l’Associazione Nazionale Felina Italiana, unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini, cioè il pedigree, e della Fife”.

Saranno in esposizione le razze feline più famose e affascinanti, dalle più note ed eleganti alle più rare e curiose. Si va dai Maine Coon ai Sacri di Birmania, dai Persiani ai Kurilian passando per i Siamesi, i Certosini e i Norvegesi delle Foreste. Come largamente annunciato ci sarà anche Siurikens Kolobarra Curl, la mascotte, anzi la e vera e propria star, della manifestazione bassanese. Siurikens è un American Curl a pelo corto dal mantello di colore chocolate tabby blotched.

Una giuria valuterà ogni singolo gatto partecipante. I gatti vincitori saranno registrati nel Libro genealogico del gatto di razza pregiata. Il costo del biglietto è di 8 euro (5 euro i ridotti). Entrano gratis i bambini sotto i 6 anni, mentre coloro che compiono gli anni, o festeggiano l’onomastico, sabato 22 entrano senza pagare fino alle 14 di sabato.

Ma l’esposizione bassanese non “parlerà” solo di gatti. Anche gli appassionati dell’antica arte orientale delle “piante in vaso” avranno infatti una buon motivo  per visitare la expo, dato che, con un unico biglietto di ingresso, il pubblico potrà anche ammirare bonsai davvero notevoli. Saranno oltre 300 le piante esposte, alcune delle quali ultracentenarie e tutte rigorosamente originali.

L’organizzazione della expo mette infine a disposizione un premio, per coloro che postano sulla pagina Facebook della manifestazione una foto a tema felino con hashtag #ExpoFelinaBassano. Sarà premiata la foto con più like. C’è tempo per partecipare fino alle 23.59 di sabato 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità