Breaking News

Basket Eurolega, Beretta Famila Schio ospita il BK Brno

Torna l’Eurolega e questa sera al PalaCampagnola il Beretta Famila Schio è chiamato a dare il meglio di sé per vincere il match, fondamentale, contro Brno (palla a due alle 20.30). La formazione di coach Mendéz dovrà replicare, per carattere e determinazione, quanto di buono espresso sui campi di Bourges e Ragusa: le orange, infatti, non solo devono vincere la gara contro le ceche ma, come è noto per quanto riguarda i meccanismi di accesso ai play off, dovrà provare a dare uno scarto di punti consistente. Insomma, sul parquet ci dovrà essere un Beretta Famila Schio al top.

“La condizione generale è buona nonostante le due trasferte impegnative così ravvicinate – assicura Giustino Altobelli, vice allenatore della squadra scledense – dovremo considerare fino all’ultimo le condizioni di Ogwumike ma, a parte questo. la squadra è in forma come testimoniano le due partite intense in Francia e Sicilia. Siamo ancora alla ricerca dei migliori equilibri ma vedo progressi costanti”

Brno arriva da due sconfitte sonore nelle prime due giornata ad opera di Bourges eFenerbahce e quindi anche le ospiti proveranno a smuovere nelle statistiche la casella “W” delle partite vinte; una squadra giovane ma “il basket dell’est europeo ha sempre grande tradizione – avverte Altobelli – quindi non possiamo e non vogliamo correre nessun rischio. Metteremo in campo, come da prassi, tutto il nostro meglio per gestire la gara senza patemi”

FibaEurope segnala come Key Match-Up il duello tra Jolene Anderson e Katerina Hindrakova: l’americana sta tornando ai livelli che le competono mentre, segnala il sito, Hindrakova è la giocatrice che potrebbe rendere Brno competitiva. Di certo c’è che tutti i tifosi presenti al Pala e i tantissimi che si collegheranno per la diretta streaming aspettano un Beretta Famila Schio con il coltello tra i denti.

Cliccare su play nel lettore video in alto per  la video intervista completa a Giustino Altobelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *