Breaking News
La mammografia è uno degli strumenti più importanti per la prevenzione del tumore al seno
La mammografia è uno degli strumenti più importanti per la prevenzione del tumore al seno

Ulss 5 impegnata nella prevenzione del tumore al seno e dell’osteoporosi

La prevenzione di patologie tipicamente femminili, l’osteoporosi ad esempio, ma anche il tumore al seno, è al centro di una serie di iniziative della Ulss 5 nell’ovest vicentino. Per altro il calendario di queste iniziative include al suo interno anche la celebrazione della Giornata mondiale contro l’Osteoporosi, il 20 ottobre. Ed ecco l’impegno dell’’Azienda Ulss 5,  in collaborazione con l’Andos di Montecchio Maggiore e l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) che tende ad informare sull’importanza di uno stile di vita sano e una dieta corretta.

Un tumore al seno asportato chirurgicamente
Un tumore al seno asportato chirurgicamente

Vi sarà anche un aspetto scenografico, con l’accensione, a partire da lunedì 13 ottobre, alle ore 19.30, di effetti di luce rosa nei Comuni di Montecchio Maggiore e Valdagno, rispettivamente sincronizzate per l’evento.

Saranno illuminate la fontana davanti al  Duomo e la Vasca di Montecchio Maggiore e il parco La Favorita di Valdagno. Sempre il 13 ottobre, alle 20.30, presso la Sala Civica Corte delle Filande di Montecchio Maggiore, si aprirà il programma della “Prevenzione per  la Salute della Donna”, con interventi di specialisti e clinici.

Sabato 18 ottobre dalle 9 alle 12, presso gli ospedali di Montecchio Maggiore e di Valdagno, saranno disponibili per informazioni e chiarimenti altri specialisti, mentre venerdì 24 ottobre, alle 20.30, presso la Chiesa parrocchiale di Grumolo delle Abbadesse, si potrà assisterà al concerto “In cammino con te Maria” , presentato dal gruppo Canto giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *