domenica , 20 Giugno 2021
Shanghai, Nanjing Road, la via dello shopping - Foto da wikipedia.org (CC BY-SA 3.0)
Shanghai, Nanjing Road, la via dello shopping - Foto da wikipedia.org (CC BY-SA 3.0)

Lavorare e vivere in Cina in un incontro di Confindustria Vicenza

State pensando di puntare sulla Cina per il vostro business? Magari avete anche già imparato i primi rudimenti della lingua pensando di andare a vivere in quel paese? Ebbene, quello che vi serve adesso sono dei buoni consigli, per muovervi nel giusto modo su quel mercato così vasto e così diverso, anche e soprattutto culturalmente, dal nostro.

Un aiuto certo può arrivare dall’iniziativa organizzata per domani, martedì 14 ottobre, nella sede di Confindustria, a Vicenza, alle 9.30, a Palazzo Bonin Longare. Si tratta di un incontro, che punterà i riflettori sul Far East, dal titolo “Lavorare e vivere in Cina: consigli utili a fare affari con successo e continuità all’ombra del Dragone”.

Promosso in collaborazione con Confindustria Padova, Unindustria Treviso e Banca Popolare di Vicenza, l’incontro affronterà le tecniche di approccio del mercato cinese, in particolare le strategie commerciali e di marketing, per poter operare nel paese con le migliori probabilità di successo.

Dopo il saluto del vicepresidente di Confindustria Vicenza Walter Fortuna e del console generale d’Italia a Shanghai Stefano Beltrame, quest’ultimo in videoconferenza, interverranno Claudio Pasqualucci direttore ufficio Ica di Shanghai, Alessandro Picozzi, dello studio legale Picozzi & Morigi, di Roma, Tiziana Lippiello, direttrice del Dipartimento studi Asia e Mediterraneo dell’Università Ca’ Foscari, Mario Bruni, responsabile per il Triveneto di Sace, Mariella Santoro, dell’ufficio Sace di Hong Kong, Li Ming, responsabile dell’ufficio di rappresentanza della Banca Popolare di Vicenza a Shanghai, e Thomas Albert Rosenthal, responsabile relazioni esterne della Fondazione Italia Cina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità