Vicenzavicenzareport

Installato un nuovo defibrillatore a Vicenza. E’ in corso Fogazzaro

Vicenza sta diventando una città molto attenta al soccorso cardiaco d’emergenza. Sono infatti ben dieci ormai i defibrillatori installati in città, e sei di essi solo nel centro storico, tutti perfettamente funzionanti e pronti all’uso in situazioni che richiedono un intervento salvavita immediato. Nei giorni scorsi è stato installato un nuovo defibrillatore in corso Fogazzaro, accanto alla Farmacia dell’Ospedale e grazie alla preziosa collaborazione del dottor Leonardo Bosio, nell’ambito del progetto Con il cuore per il cuore, a cura di Pubblica assistenza Croce Verde di Vicenza, in accordo con il Comune.

I sei defibrillatori collocati nel centro storico si trovano in piazza dei Signori, all’esterno del palazzo degli Uffici, in piazza Matteotti, fuori dal Palazzo del Territorio, in piazza Castello, all’esterno della libreria Galla, a palazzo Trissino, all’interno della sede comunale e sul portico di ingresso della stazione ferroviaria.

Fuori dal centro, si trovano gli altri, presso la Farmacia di Campedello, nella scuola secondaria di primo grado “Bortolan”, di via Piovene, e nella sede di Croce Verde Vicenza. Di recentye, al Palasport di via Goldoni, è stato nuovamente installato il defibrillatore che era stato necessario riparare dopo alcuni atti vandalici, e che ora è dotato di telecamera per la sorveglianza. Ora i defibrillatori installati in città sono dieci. Ulteriori informazioni sono disponibili in questa pagina del sito web della Croce Verde di Vicenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button