Breaking News

Un gatto con le orecchie all’indietro è la mascotte della Expo Felina di Bassano

Si chiama Siurikens Kolobarra Curl ed è uno splendido American Curl a pelo corto. Splendido nell’aspetto, dolcissimo nel carattere, riconoscibilissimo grazie alle sue graziose orecchie all’indietro, l’American Curl, una razza felina ancora poco conosciuta e scarsamente diffusa in Italia ma che, c’è da scommetterci, saprà presto conquistarei gli appassionati del nostro paese.

Siurikens Kolobarra Curl, la mascotte dell’esposizione Internazionale Felina bassanese, organizzata da Fashioncat Show Siurikens è, più nello specifico, un American Curl a pelo corto dal mantello di colore chocolate tabby blotched.

“Non è solo un gatto splendido – ha commentato Fausto Bertolaso, del comitato organizzatore -, è anche, o forse prima di tutto, un gatto dal carattere ineguagliabile per dolcezza e affettuosità”.

Oltre 500 gatti delle razze più straordinarie, rare e particolari del mondo saranno comunque tutti protagonisti dell’esposizione. Allevatori, esperti e appassionati giungeranno da tutta Italia e dall’estero per esporre o ammirare gatti di ogni razza. Questa expo è una manifestazione ufficiale del Libro genealogico del gatto di razza pregiata, ed è organizzata sotto l’egida dall’Anfi. l’Associazione nazionale felina italiana, unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini, cioè il pedigree.

Una giuria di livello internazionale valuterà in maniera scrupolosa ogni singolo gatto partecipante. I gatti vincitori saranno registrati nel Libro genealogico del gatto di razza pregiata. Da segnalare infine che, con un unico biglietto, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare l’esposizione felina e le piante esotiche della mostra bonsai organizzata all’interno della expo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *