Breaking News

Cioccolandovi, in arrivo i tre giorni più golosi di Vicenza

Da Torino a Campobasso, da Udine a Perugia, sono vent’otto le ditte, tra le più importanti dell’industria cioccolatiera, presenti nel weekend vicentino dedicato all’eccellenza del cioccolato. Tre giorni in cui le piazze della città si riempiranno di praline, tartufi, sacher, creme e nocciolati, oltre all’immancabile cioccolata calda e alle più svariate invenzioni dei mastri cioccolatai. Un grande evento, promettono i produttori, alla portata di tutte le tasche.

Per la decima edizione il Comune di Vicenza e Confcommercio prevedono l’inaugurazione per le ore 13 di venerdì 17, per poi continuare l’esposizione fino alle 23. Il sabato ci sarà un orario continuato dalle 9 di mattina alle 2 di notte, mentre domenica si prevede un’apertura dalle 9 alle 20. A margine delle varie degustazioni e vendite negli stand sparsi per il centro, non mancheranno i menù a base di cioccolato proposti da qualche ristorante di Vicenza e provincia. Novità di quest’anno sarà poi un corso esclusivo organizzato dall’Università del Gusto di Creazzo il 22 e 23 ottobre, con il pluripremiato maestro Emmanuele Forcone che svelerà alcuni segreti e alcune tecniche per produrre cioccolatini d’eccezione.

Annamaria Cordova
Annamaria Cordova

“Cioccolandovi è una manifestazione di qualità – commenta l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova – che, visto il successo di pubblico e di aziende cioccolatiere coinvolte, rende onore a Vicenza e alle sue capacità organizzative”

“Si tratta di un percorso culturale – dice Matteo Trevisan, presidente della delegazione di Vicenza di Confcommercio Vicenza – che attraverso il cioccolato porta le persone a far vedere le bellezze della nostra città. Il valore di una iniziativa del genere per la città intera è dimostrato dalle molte richieste che ci sono pervenute dai locali e negozi del centro storico, tutti soddisfatti di poter sfruttare le opportunità che un evento di questa portata fa nascere”

R.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *