Economia

Vicenzaoro, assegnati gli Andrea Palladio Jewellery Awards

Si è svolta ieri sera, a Vicenzaoro Fall, la cerimonia di premiazione della terza edizione degli Andrea Palladio Jewellery Awards, premio promosso e organizzato da Fiera di Vicenza per celebrare le eccellenze del lusso e della gioielleria mondiale. La prestigiosa Mostra Internazionale della Gioielleria e dell’Oreficeria che si sta tenendo in questi giorni a Vicenza insomma, ha assegnato quelli che vengono definiti gli Oscar del Gioiello.

Ecco i premiati in ciascuna delle nove categorie previste:  The Best Italian Jewellery Designer ad Alba Polenghi Lisca; The Best International Jewellery Designer a Ippolita Rastagno; The Best Italian Jewellery Brand Collection 2013/2014 a Roberto Coin; The Best International Jewellery Brand Collection 2013/2014 a Fabergè; The Best Jewellery Communication Campaign 2013/2014 a Tiffany & Co; The Best Jewellery Flagship Store 2013/2014 a Bulgari, Rome; The Best Jewellery Communication New Media 2013/2014 a Pomellato; The Lifetime Achievement Award in ricordo di Sergio Silvestris; Jewellery Corporate Social Responsibility Award a Eli Izhakoff.

L’evento è stato ospitato dalla Zambon Group Health & Quality Factory, di Vicenza, ed erano presenti i principali protagonisti del settore. A consegnare i premi sono stati il presidente di Fiera di Vicenza, Matteo Marzotto, e il direttore generale dell’ente, Corrado Facco.

Lo show di premiazione è stato condotto da Giorgia Surina, voce di Rtl, e Cristiano Seganfreddo, giornalista e imprenditore. A decretare i vincitori una giuria di rilievo presieduta da Gianmaria Buccellati e composta dai più importanti ambasciatori del settore orafoo e gioielliero: Silvana Annichiarico, direttore del triennale Design Museum, Alba Cappellieri, professore di Design del gioiello al Politecnico di Milano, Franco Cologni, presidente della Fondazione Cologni dei Mestieri d’arte, e Carole Phillips, Curatrice del dipartimento di Scultura, Artigianato del ferro, Vetri e Ceramiche Victoria&Albert Museum.

Gli Andrea Palladio International Jewellery Awards sono dedicati alle eccellenze del gioiello internazionale, considerato nelle sue diverse accezioni di progetto, produzione, distribuzione, retail e comunicazione. Rappresentano un punto di riferimento per la gioielleria mondiale, uno strumento orientato a creare sinergie e a fare sistema tra i protagonisti e le istituzioni del mondo orafo internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button