Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, tangenziale chiusa (di notte) per lavori nelle gallerie –

Lavori in vista nella tangenziale sud di Vicenza, nei prossimi giorni. Verranno eseguiti di notte, nelle Gallerie dei Berici, nel tratto che va da Vicenza Ovest all’uscita della Riviera Berica. Vi saranno alcune modifiche alla circolazione. Verrà chiusa al traffico la carreggiata ovest dalle 21 di martedì 30 settembre alle 6 di mercoledì 1 ottobre; la notte seguente, tra le 21 di mercoledì 1 ottobre e le 6 di giovedì 2 ottobre, verrà invece chiusa la carreggiata est.

Corsi gratuiti di italiano per stranieri a Vicenza

Ripartono a Vicenza, lunedì 29 settembre, in villa Tacchi, i corsi di lingua italiana per stranieri organizzati, per incentivarne l’integrazione, dall’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con l’associazione Comunicando. I corsi, totalmente gratuiti per i partecipanti, si terranno nella sede della circoscrizione 3, a villa Tacchi, in viale della Pace 89. Sono previsti differenti livelli, elementare A1 e A2, e intermedio A1 e B2. Le lezioni si terranno per cicli di 4 e 8 mesi (con possibilità di inserimento durante tutto l’anno), il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 11, e il mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20.30. Per informazioni: Associazione Comunicando, 329 7414050, signorabarbara@gmail.com.

Mostra a Caldogno… “Tra realtà e finzione”

Doppia inaugurazione per la mostra di pittura e scultura “Tra realtà e finzione – Caldogno” che a breve aprirà i battenti in Villa Caldogno. Il taglio del nastro dell’esposizione, che raccoglie le opere degli artisti Beniamino Ponza e Giuseppe Meneguzzo, si terrà sabato 27 settembre alle 18 nei seminterrati della Villa, alla presenza dell’assessore alla cultura Luisa Benedini, ma domenica 28 vi sarà un altro momento di festa. Alle 16, nel salone centrale, l’associazione Noi donne del Vicentino organizza un concerto che vedrà protagonista “L’Officina dei talenti”. Seguirà un buffet offerto da “Il Ceppo – gastronomia a degustazioni” di Vicenza.  La mostra, curata da Marifulvia Matteazzi, è promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Caldogno, Regione del Veneto, Pro loco Caldogno, Centro C4 e associazione Noi Donne. Resterà aperta fino al 12 ottobre 2014, il venerdì e sabato dalle 16 alle 20, la domenica anche dalle 11 alle 12.30.

Circoscrizione 4 di Vicenza chiusa il 30 settembre e l’1 ottobre

La segreteria del centro civico della circoscrizione 4 di via Turra 70 resterà chiusa al pubblico martedì 30 settembre e mercoledì 1 ottobre. Il personale risponderà comunque al telefono ai numeri 0444 222157-222166.

Caldogno, concerto “L’oro della Serenissima, i Capolavori vivaldiani”

E’ il terzo dei quattro concerti organizzati dal Comune di Caldogno per la rassegna i Suoni del Palladio: domani sera alle 20:45 nel salone di Villa Caldogno l’Accademia Hermans eseguirà musiche di Vivaldi e Bach in un programma dal titolo  “L’oro della Serenissima, i Capolavori vivaldiani”.  Al violino Yayoi Mazuda e Sara Montani,  al cello Alessandra Montani, al flauo traverso Fabio Ceccarelli e al clavicembalo Fabio Ciofini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button