Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Nuovo servizio di Confindustria Vicenza per l’accesso al credito –

Un accordo è stato stipulata da Confindustria Vicenza con la società londinese Credit Data Research Ltd per dare delle imprese associate, a condizioni di favore, il “Credit Passport TM”, un nuovo mezzo di valutazione del loro merito di credito, utile per migliorare l’accesso al credito, la visibilità sui mercati esteri e i rapporti commerciali. Il “credit passport” misura la probabilità di insolvenza dell’azienda e ne illustra gli elementi che la determinano, permettendo di avere un profilo creditizio chiaro e trasparente verso clienti, fornitori e partner commerciali, di ottimizzare la conoscenza del proprio stato di salute finanziario e di avere un migliore accesso a mercati esteri. Il servizio di analisi verrà presentato mercoledì 24 settembre in un incontro che si terrà a Vicenza, nella sede associativa di Palazzo Bonin Longare, con inizio alle 15.30. Ad aprire i lavori sarà Domenico Di Fonso, vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega alla Piccola Impresa. Seguiranno gli interventi di Alessio Balduini e Stefano Zecchi di Data Research.

Bassano, due incontri per… trovare lavoro

Due appuntamenti a  Bassano sul tema “Lavoro alla seconda: la giusta formula per trovare lavoro”. Il primo è in programma per il pomeriggio di mercoledì 24 settembre, presso la sede dell’Ufficio Informagiovani e Città, in piazzale Trento 9/a. Dalle 16 alle 18 il personale dell’agenzia per il lavoro “Gi Group Spa” proporrà il tema “Il Curriculum Vitae: i modelli richiesti, la compilazione e l’iscrizione online”. Si spiegherà cos’è un curriculum, perché è  importante, i diversi formati da usare, come procedere nella compilazione, indicando le cose da fare e da non fare. Infine verrà proposta una parte pratica durante la quale i presenti saranno aiutati nell’eleborazione del loro profilo.  Di seguito, saranno trattati argomenti più tecnici ma fondamentali per una giusta conoscenza dei propri diritti e doveri. Tema sarà: “Tutele e ammortizzatori sociali, fisco e previdenza”. I due appuntamenti, sono ad ingresso gratuito previa iscrizione on line in questa pagina. Per informazioni: Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa, Piazzale Trento 9/A, telefono 0424.519166/167.

Liceali tedeschi in visita a Thiene

Sono stati ricevuti oggi, nel Municipio di Thiene dal sindaco Giovanni Casarotto, i ragazzi tedeschi ospiti in questi giorni dei loro coetanei che frequentano il Liceo “Corradini”.  I quarantuno alunni tedeschi, fra i 15 e i 16 anni,  provengono dai due Licei con i quali il “Corradini” è  gemellato da parecchi anni, il Droste-Hülshoff Gymnasium di Rottweil ed il Gymnasium am Hoptbühl di Villingen. Rottweil e Villingen sono due cittadine del Baden-Württemberg. Rottweil ha origini romane e conta circa 25mila abitanti. Villingen, assieme a Schwenningen, ha circa 80mila abitanti. Entrambe si trovano a sud di Stoccarda. I ragazzi sono stati accompagnati in Municipio dai docenti Sabine Duffner, Johannes Hirner, Giuseppe Pesavento, Maria Spampinato  e Gabriella Bonzanini. Il soggiorno a Thiene ricambia quello effettuato dai ragazzi del liceo “Corradini” in Germania nello scorso marzo.

 Più di 5 mila abbonamenti per il Vicenza Calcio

Si è conclusa la Campagna abbonamenti per la stagione 2014-2015 del Vicenza calcio e i risultati sono piuttosto lusinghieri. Sono 5262 gli abbonati che saranno sugli spalti del Menti a tifare biancorosso. La società ha diffuso oggi una nota nella quale “ringrazia lo straordinario pubblico di Vicenza e tutti coloro che hanno contribuito a dare forza al nostro tifo. Questo ha permesso di raggiungere un significativo traguardo, che testimonia ancora una volta la grande passione e l’incrollabile fede verso questi colori”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button