Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Erbe spontanee, corso gratuito a Vicenza per riconoscerle ed usarle –

Un corso di tre lezioni sul riconoscimento delle erbe spontanee è quanto propone l’associazione Difesa ammalati psichici gravi (Diapsigra) in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Le tre lezioni, che saranno tenute da Claudio Gavasso il 15, il 22 e il 29 ottobre dalle 20 alle 21.30 nella sala riunioni del centro civico di via Turra 70 (ex circoscrizione 4), intendono fornire una base culturale sulle modalità di riconoscimento delle diverse specie di erbe e sul loro utilizzo in campo alimentare, e saranno precedute, mercoledì 8 ottobre, da una specifica lezione introduttiva, a cura dell’endocrinologa Ivana Piva, sull’importanza che hanno i prodotti vegetali in una corretta e sana alimentazione. La partecipazione è gratuita fino ad un massimo di 30 iscritti. Per iscriversi basta telefonare allo 0444 222740 entro venerdì 3 ottobre.

Vicenza, Via Battaglion Monte Baldo chiusa due giorni per asfaltatura

Via Battaglion Monte Baldo, a Vicenza, verrà chiusa alla circolazione lunedì 22 e martedì 23 settembre, dalle 8 alle 18, per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori di asfaltatura programmati sull’intera via in seguito a scavi che erano stati eseguiti per la posa di cavidotti elettrici e fibre ottiche. In caso di maltempo il cantiere partirà il giorno dopo.

Itinerari letterari, annullato l’evento “In bici con Edo”

L’appuntamento previsto, a Vicenza, per domenica 21 settembre con Itinerari letterari “In bici con Edo”, in collaborazione con il Comune di Vicenza, LemmeLemme, GuidaNatura, FuoridiZucca e l’attrice Martina Pittarello,  non si svolgerà per mancato raggiungimento del numero di partecipanti. Le attività culturali di Itinerari letterari proseguono ad ottobre; si possono trovare tutte le informazioni sui siti www.itinerariletterari.wordpress.com,  www.comune.vicenza.it e su Facebook.

Cena sotto le stelle a Vicenza,  il 20 settembre in corso Fogazzaro

Nell’ambito degli eventi proposti in corso Fogazzaro, organizzati dall’associazione Il Tritone, in collaborazione con il Comune di Vicenza, Aim Energy e l’associazione I Commercianti di San Lorenzo, sabato 20 settembre, dalle 19.30, è in programma la seconda edizione della Cena sotto le stelle. Lungo corso Fogazzaro, da piazza San Lorenzo verso San Biagio, verranno sistemati tavoli e sedie e si gusteranno prelibatezze tipiche della terra vicentina. Carta dei vini studiata per l’occasione e sorprese per ora top secret. E’ previsto anche, a partire dalle 21.30, il concerto “Guarda che luna”, con il coro Voces Clarae diretto da Diego Girardello. Partecipazione con prenotazione obbligatoria al costo di 30 euro. Per informazioni: associazione Il Tritone, 0444-323863, info@iltritone.info.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button