Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, il Comune assume insegnanti per le scuole dell’infanzia –

Buone notizie per le scuole dell’infanzia di Vicenza alla vigilia del nuovo anno scolastico. Il Comune del capoluogo berico assume infatti 4 nuovi insegnanti a tempo indeterminato. Lo ha deciso questa mattina la giunta che ha scelto di destinare in modo particolare al settore scolastico i risparmi derivanti da cessazioni di personale. “Senza toccare il bilancio, i piani di razionalizzazione e tutte le operazioni legate alle misure di contenimento della spesa – ha ricordato l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – , ma unicamente con le economie derivate da cessazioni di personale non previste, riusciamo a fare cinque nuove assunzioni. I primi quattro sono insegnanti che andranno ad aggiungersi agli 80 già di ruolo, perché li assumiamo subito attingendo dalla graduatoria del concorso del 2012. La quinta persona è un istruttore direttivo amministrativo da individuare tramite mobilità o concorso e destinare all’ufficio politiche comunitarie”. I risparmi registrati ammontano a 200 mila euro di cui circa 150 mila saranno destinati a queste nuove assunzioni.

Montecchio Maggiore, un convegno su nutrizione e malattie

“Nutrizione e malattie: come la tua nutrizione incide sulla salute”,  questo il titolo di un convegno incentrato sulla prevenzione, promosso dal Comitato Andos Ovest Vicentino Onlus con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore e la collaborazione dell’Ulss 5, in programma sabato 13 settembre alle 9 in Sala Civica Corte delle Filande. La relazione sarà curata da Giampiero di Tullio, presidente dell’Associazione Italiana di Medicina Sistemica, specialista in alimentazione, nutrizione, salute e benessere, mentre l’introduzione è affidata al senologo Graziano Meneghini, direttore del Centro Donna. Parteciperanno anche il sindaco Milena Cecchetto, il direttore generale dell’Ulss 5 Giuseppe Cenci, la presidente Andos Piera Pozza e la vicepresidente Gianna Magnabosco. Al termine della relazione ci sarà spazio per un dibattito sui temi trattati. L’ingresso è libero.

Servizi di matrimonio in un convegno dei Fotografi Confartigianato

Riprendono gli appuntamenti “Click to Click”, i workshop di approfondimento promossi da Confartigianato Vicenza rivolti ai fotografi. Lunedì 15 settembre, dalle 9.30 alle 17.30, al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza, si svolgerà l’incontro con Gianluca Adovasio, uno dei professionisti italiani più apprezzati per lo stile, l’approccio e la tecnica nel settore “wedding”. Con lui i fotografi affronteranno temi quali l’immagine di matrimonio creativa, la luce, la composizione, l’ambiente, con suggerimenti di posa e regia. È prevista una sessione di scatto durante la mattina, mentre nel pomeriggio si avrà l’opportunità di confrontarsi su temi riguardanti la post produzione, il flusso di lavoro e l’editing, nonché sulle tendenze del mercato, le strategie di vendita e gli strumenti di marketing. Per maggiori informazioni: www.fotografiartigiani.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button