Senza categoria

Vicenza, domenica a Campo Marzo passeggiando in fattoria

Simpatica iniziativa a Vicenza, domenica 21 settembre. Si rinnova infatti l’appuntamento con “Passeggiando in fattoria”, nella suggestiva cornice di Campo Marzo. Sarà una giornata alla scoperta del mondo contadino, promossa dalla cooperativa Latterie Vicentine in collaborazione con il Comune di Vicenza.

Sarà anche l’occasione, per chi lo vorrà, di trascorrere una domenica all’insegna della vita rurale e delle sue antiche tradizioni, una realtà spesso lontana dal nostro quotidiano. Si potranno vedere da vicino gli animali della fattoria, dai cavalli ai vitellini, e degustare i prodotti del territorio, in particolare quelli della cooperativa vicentina.

Ricco il programma dell’edizione 2014, che inizia alle 10 del mattino con la tradizionale dimostrazione della produzione casearia, per proseguire fino alle 18 con attività per adulti e bambini. Non mancheranno i laboratori didattici, giochi e animazione per i più piccoli, giri a cavallo e in carrozza, palloni gonfiabili e altre iniziative ludiche “con la speranza sottolineano gli organizzatori – di far vivere un’esperienza concreta in un mondo per affascinante all’insegna della genuinità”.

L’apertura dello stand gastronomico è prevista per le ore 12. L’iniziativa rientra nell’ambito della manifestazione “Passeggiando per Vicenza”, una domenica ecologica all’insegna del rispetto della natura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button