Sport

Vicenza, pareggio a reti bianche con il Crotone

Vicenza e Crotone non si fanno male ed escono dallo stadio Scida con un punto ciascuno, al termine di novanta minuti noiosi e privi di gol. Lopez si affida al solito 3-5-2 con Cocco – Ragusa davanti, Drago gioca all’attacco schierando un 4-3-3 con il tridente formato da Beleck, Ciano e Oduamadi.

Nei primi minuti di gioco è la squadra di casa che prova a rendersi in pericolosa ma poi il ritmo della partita, le due formazioni si studiano e non creano occasioni per portarsi in vantaggio. La prima vera occasione da gol per il Vicenza arriva al 15′ con Cocco ma Secco è bravo a dire “no” all’attaccante. Al 40′ Bremec è bravo ad intervenire su Ciano nell’area piccola. I primi quarantacinque minuti non regalano grandi emozioni e vedono un’occasione a testa per le due formazioni. Il Vicenza ha retto bene e ha impedito al tridente avversario di fare male.

Nella ripresa il Vicenza scende in campo più determinato e crea diverse occasioni per portarsi in vantaggio, al 51′ Cocco viene servito da Di Gennaro al limite ma Balasa è bravo chiudere. Le due squadre provano a segnare ma i portieri sono bravi a non farsi sorprendere. Al 62′ Bremec esce malamente, Dezi lo supera ma il tiro viene respinto sulla riga di porta. Al 70′ i biancorossi sprecano una chiara occasione da gol: l’azione parte da fuori area con Di Gennaro, Cocco serve un assist di tacco ai compagni in area ma viene anticipato dai difensori del Crotone. Quattro minuti più tardi Ragusa perde una palla a centrocampo e i padroni avviano un’azione in contropiede non riuscendo però a battere Bremec. Al 79′ Vicenza ancora pericoloso con Cocco che con un gran tiro di destro sfiora il palo. Le squadre sono stremate e provano l’assalto finale alla ricerca dei tre punti che però non arrivano.

Partita noiosa, gioco non brillante da entrambe le parti, nessun gol. La sintesi della gara può essere questa. Vicenza e Crotone salgono entrambi a quota sei punti in classifica.

Crotone 0 – Vicenza 0

CROTONE (4-3-3): Secco; Balasa (Martella), Claiton, Ferrari, Zampano; Maiello, Minotti (De Giorgi), Dezi; Oduamadi (Padovan), Beleck, Ciano. All. Drago

VICENZA (3-5-2): Bremec; Camisa, Pol Garcia, Laverone; Gentili, Moretti (Sciacca), Di Gennaro (Gerbaudo), Cinelli, Sampirisi; Cocco, Ragusa (Urso). All. Lopez

Ammoniti: Moretti (V), Dezi (C), Claiton (C), Sciacca (V)

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Monica Zoppelletto

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button