Senza categoria

Vicenza, domenica la giornata della prevenzione per la salute

Ritornano in città le Giornate Vicentine della Prevenzione, una tradizione nel panorama degli eventi destinati alla promozione del benessere e del miglioramento dello stile di vita della popolazione vicentina. Il compito del Servizio Sanitario Nazionale non è solo curare, ma anche fornire alle persone conoscenze e strumenti per mantenersi sane ed attive.

La salute, anche nelle tue mani! Con questo slogan, ma ancor prima invito, il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 6 di Vicenza organizza domenica 28 settembre in Piazza dei Signori, dalle 9.30 alle 19, la nona edizione della manifestazione.

Iniziate con il coinvolgimento delle Unità Operative del Dipartimento, in pochi anni hanno registrato un’adesione sempre più massiccia di molti altri Servizi dell’Ulss 6, Enti ed Istituzioni Esterne. Sono un’importante occasione per incontrare la cittadinanza e promuovere attività e iniziative, purtroppo a volte poco conosciute, che possono incidere profondamente sulla salute delle persone.

Le Giornate si articolano in vari eventi e in un giorno conclusivo che si svolge in Piazza dei Signori a Vicenza. Personale sanitario e tecnico sarà a disposizione per informare e coinvolgere i cittadini su diverse tematiche (screening, vaccinazioni, nutrizione) anche attraverso test diagnostici gratuiti, dimostrazioni di cucina sana, giochi, vendita di cibo salutare, perché ognuno di noi può fare molto per migliorare il proprio benessere.

La giornata prevede test diagnostici gratuiti, dimostrazioni di manovre per il primo soccorso, giochi educativi, spettacoli e molto altro. Anche la Fondazione Zoé sarà presente alla giornata: in collaborazione con l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ulss6 di Vicenza, e con l’occasione presenterà i futuri corsi di prevenzione pediatrica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button