Senza categoria

Valdagno, un corso per proporsi al meglio nel mondo del lavoro

Un corso per imparare a pensare, scrivere e presentare il proprio curriculum vitae. Lo propone a Valdagno, Progetto Giovani, destinandolo in via prioritaria a neo laureati e a neo diplomati in cerca di occupazione. Lo scopo del corso è comunque più ampio dato che si rivolge anche a chi, in generale, desidera riflettere su di sé, focalizzare i propri obiettivi professionali e imparare a diventare imprenditore di sé stesso, creandosi quelle opportunità e occasioni che il mercato del lavoro attuale sembra non offrire.

Come? “Anche attraverso l’utilizzo di socialnetwork – spiegano gli organizzatori – come Linkedin o Cvgram e di una comunicazione efficace di sé stessi.  Si tratterà di un corso di 8 ore in due giornate, martedì 23 e giovedì 25 settembre.

“Al giorno d’oggi – commenta l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Valdagno, Michele Vencato – è sempre più importante saper presentare la propria candidatura valorizzando punti di forza, obiettivi e valori professionali. La comunicazione moderna non passa solo attraverso il Cv, ma richiede anche lo sviluppo di abilità legate all’utilizzo dei social network e del web. Altrettanto importante è saper analizzare il mondo del lavoro e i suoi diversi interlocutori, per potersi proporre e muovere nel mercato. E ancora prima, è fondamentale riuscire ad immaginare sé stessi nel futuro e imparare ad individuare le proprie peculiarità e le strategie utili per concretizzare quest’immagine.”

Il corso, che sarà tenuto da un’operatrice specializzata di Progetto Giovani, si struttura in due incontri di 4 ore ciascuno che si terranno presso la sala Rachele Soave di Palazzo Festari I temi della prima giornata saranno  “Obiettivo professionale: che cos’è e come individuarlo”, “Conoscere il mercato del lavoro” e “Strategie utili per emergere e Personal branding”. La seconda giornata invece, giovedì 25 settembre, sarà dedicata alla scrittura del curriculum vitae.

Per partecipare al corso è obbligatoria l’iscrizione attraverso il modulo di iscrizione pubblicato su www.progettogiovanivaldagno.it o chiamando lo 0445.405308. L’iniziativa è a pagamento e segue il tariffario già stabilito per la stesura del Cv: 10.00 euro per i residenti a Valdagno con meno di 25 anni; 25.00 euro per i residenti a Valdagno con più di 25 anni e per tutti coloro che risiedono in un altro comune. Le attività si svolgeranno in gruppo. Il corso verrà attivato con un minimo di 5 iscrizioni e per un massimo di 10 persone. Info e dettagli presso Progetto Giovani Valdagno, telefono 0445.405308.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button