Vicenzavicenzareport

Ultimi giorni d’estate per “L’ultima spiaggia” di Vicenza

Ultimo giorno d’estate, domenica 28 settembre, per L’ultima Spiaggia, a Vicenza. Il chiosco con vista sul fiume Bacchiglione, aperto lo scorso 21 giugno, dietro a piazzetta san Biagio, con tanto di ombrelloni, sedie sdraio, sabbia e giochi per bambini, chiude dunque i battenti con l’arrivo dell’autunno. E’ riuscito, con la piccola spiaggia artificiale antistante, a restituire ai cittadini un angolo inedito del centro storico. Sono stati davvero tanti i vicentini, e non solo, che l’hanno affollato in questi tre mesi estivi, grazie all’offerta di musica, eventi e spazi per i bambini.

...e il chiosco
…e il chiosco

Per la festa di chiusura “Closing Party – End of season” è prevista una maratona musicale ininterrotta, dalle 12 alle 22.30, durante la quale, un’ora per ciascuno, si esibiranno i molti artisti che hanno suonato durante questi mesi: Cruz Bustamante, La Giò, Gino&Joel Brasilian Sound, Jack Ottani, Inter City, Virgo, Tiger Sound System, Area Lab, Sound Waves, Bimbumbalaton e Lil Alice.

“È stato un esperimento che ha avuto un grande successo – ha commentato l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -. Al posto di automobili e degrado, in questo mesi abbiamo avuto il pieno di persone, musica e intrattenimento per tutte le età, dai giovani alle famiglie coi bambini. In questo modo abbiamo fatto conoscere una zona della città molto suggestiva, ma finora poco nota, trasformandola in un luogo piacevole dove rilassarsi o divertirsi e vivere la città da un punto di vista diverso”.

“È stata una bella avventura – commenta la gestrice Guendalina Feltrin – e ci ha fatto molto piacere la grande partecipazione dei vicentini. Peccato per la pioggia di questa estate che molte volte ci ha costretto a chiudere. Ma per noi è stata un’esperienza molto positiva che vogliamo riproporre anche l’anno prossimo. Intanto invitiamo tutti a venire domenica per la festa di chiusura”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button