Provinciavicenzareport

Thiene, cinque giovani tirocinanti negli uffici comunali

Hanno iniziato il loro percorso formativo negli uffici del Comune di Thiene i cinque giovani tirocinanti selezionati con bando pubblico dall’amministrazione comunale  nei mesi scorsi. Svolgeranno la loro attività, fino a fine febbraio 2015, nel settore Servizi istituzionali e alla popolazione, ed in particolare presso i Servizi sociali, l’Ufficio Relazioni con il pubblico, i Servizi culturali. I cinque giovani sono Eleonora Vanzo, laureata in Scienze del Servizio Sociale, Silvia Contro, laureata in Storia delle Arti e Conservazione dei Beni Artistici, Gianfranco Bonato, con laurea in Diritto dell’Economia, Vittorio Padovan, diplomato all’Itis “Chilesotti” e Alessandro Vischio, laureato in Storia.

Il sindaco di Thiene, Giovanni Casarotto, che aveva fortemente voluto l’iniziativa, li ha incontrati in municipio, ieri mattina, per un saluto di benvenuto. “Vi ringrazio – ha detto loro Casarotto – per aver risposto all’iniziativa, che vuole essere soprattutto un segno di attenzione pubblica verso voi giovani e l’offerta di un’opportunità per maturare un’esperienza lavorativa, nell’attesa che si presentino le occasioni professionali per cui avete studiato”.

Oltre a formulare un augurio, perché si trovino bene nella Casa municipale, Casarotto ha rivolto ai giovani un invito: ”Tenete ben stretti i vostri sogni professionali e anche se è necessario, in questo momento di crisi, cogliere tutte le opportunità che si incontrano, non lasciatevi scoraggiare e tenete ben stretto il vostro futuro”.

L’accoglimento dei cinque tirocinanti è stato reso possibile grazie alla convenzione stipulata con il Centro per l’impiego. Tra i requisiti tassativi richiesti dal bando erano la residenza in città, l’età dei candidati compresa tra i 18 ed i 30 anni non ancora compiuti, la laurea o il diploma conseguiti da non più di 36 mesi e l’iscrizione alle liste del Centro per l’impiego di Schio – Thiene.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button