Sport

Presentati i nuovi acquisti del Vicenza Calcio

E’ un Vicenza decisamente rinnovato quello che affronterà le prossime partite del campionato di Serie B. Chiuse le trattative del calciomercato, anche per quanto riguarda la finestra lasciata aperta per la società biancorossa in considerazione del ripescaggio in extremis, il bilancio parla di ben dieci nuovi giocatori entrati nella rosa della squadra. In questa pagina, per rendere più facile la lettura delle molte transazioni avvenute, proponiamo il comunicato ufficiale della società (datato 15 settembre 2014), nel quale si dà conto di tutte le operazioni di mercato portate a termine.

Per quanto ci riguarda invece, riportiamo le impressioni avute questa mattina in occasione della presentazione alla stampa dei nuovi acquisti del Vicenza Calcio. Sono tutti calciatori di buon livello nel pieno della carriera, alcuni con trascorsi in Serie A, la maggior parte di essi con notevole esperienza della Serie B, e con loro c’è anche qualche giovane chiamato a farsi le ossa.

Il denominatore comune è soprattutto la voglia di ben figurare, di mettersi in mostra giocando bene ed aiutando la squadra. Del resto è normale che i nuovi acquisti, per lo più in prestito, abbiano come principale obiettivo quello di proporsi ai riflettori, quello di emergere magari alla ricerca di maggior fama.  Ma è un po’ una simbiosi tutto questo, la prima a beneficiarne è soprattutto la squadra.

Un’altra caratteristica emersa durante il botta e risposta di ciascuno di questi ragazzi con i giornalisti, al di là dell’illustrazione degli aspetti tecnici, è stata la consapevolezza, in ciascuno di loro, di quanto sia importante il lavoro di squadra e l’affiatamento tra i singoli giocatori. Tutto sommato anche questo fa ben sperare, ne è uscito infatti uno spaccato che parla di un gruppo di giovani ambiziosi e desiderosi di esibirsi, ma nessuno di essi sembra essere una prima donna, quindi Lopez non dovrebbe avere grosse difficoltà a fare spogliatoio.

Il prossimo impegno dei biancorossi li porterà, sabato 20 settembre, a Perugia, dove troveranno la squadra di casa certamente intenzionata a far bottino pieno. Una squadra forte, hanno messo in evidenza questa mattina i nuovi acquisti del Vicenza, facendo anche capire però che se la giocheranno a viso aperto, cercando di portar loro a casa i tre punti.

Articoli correlati

Un Commento

  1. Il Vicenza non fa gol. Per vicere bisogna segnare. Il Vicenza non ha una punta valida da mettere dentro i palloni, gli attaccanti sono di una lentezza incredibile. Si fanno sempre anticipare dall’avversario. quelle poche occasioni vengono malamente sciupate. I palloni arrivano spesso in area ma non c’è il frugoletto rapido col naso da gol che la metta dentro.
    Abbiamo fatto, l’anno scorso, un buon campionato. Quest’anno la società ha venduto tre elementi che facevano l’ossatura della squadra e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Marino sta facendo dei miracoli però con degli elementi come Gatto e altri non si cava un ragno dal buco. Spero che a gennaio la società faccia degli acquisti indovinati altrimenti si retrocede. Peccato, dopo tanti anni nell’aceto si era riusciti a dare speranza ai tifosi biancorossi col bel campionato dell’anno scorso.
    E’ faticoso fare il tifoso del vicenza. Delusioni continue ti portano adabbandonare!
    Speriamo ancora una volta dicendo “Forza Vicenza”
    Umberto BERTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button