Un gatto di razza American Curl, con le sue insolite orecchie
Un gatto di razza American Curl, con le sue insolite orecchie

Mostra felina a Bassano con le razze più rare del mondo

Mostra felina di livello internazionale a Bassano, in novembre. Saranno più di 500 i gatti che tra qualche mese si faranno ammirare,  esemplari delle razze più rare e curiose del pianeta. Saranno infatti protagonisti dell’Esposizione Internazionale Felina di Bassano del Grappa, in calendario nei giorni 22 e 23 novembre prossimi. Location della manifestazione sarà Bassano Expo, in via Valsugana 22, a Cassola.

“Espositori, allevatori, esperti e appassionati – spiega una nota degli organizzatori – giungeranno da tutta Italia ed anche dall’estero per esporre o ammirare gatti di ogni razza. Questa expo, vera e propria gara internazionale di bellezza felina organizzata da Fashioncat Show, è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata D.M. 2279, ed è organizzata sotto l’egida dall’Anfi, l’Associazione Nazionale Felina Italiana, unico autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini, cioè il pedigree, e della Fife”.

Una giuria valuterà ogni singolo gatto partecipante. I gatti vincitori saranno registrati nel Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata. “Sull’onda dell’entusiasmo – ha commentato Fausto Bertolaso, del comitato organizzatore, – per la splendida riuscita della expo di Longarone, vogliamo regalare anche alla provincia di Vicenza un grande evento a tema felino. La macchina organizzativa sta già lavorando a pieno regime e siamo certi che il risultato sarà all’altezza delle aspettative e degli sforzi profusi. L’evento è rivolto a tutti e tutti sono benvenuti, dagli intenditori ai semplici curiosi”.

Alla expo di Bassano, come dicevamo, si potranno ammirare gatti di tutte le razze, dalle più note ed eleganti alle più rare e curiose: dai Maine Coon ai Sacri di Birmania, dai Persiani ai Kurilian passando per i Siamesi, i Certosini e i Norvegesi delle Foreste. È inoltre già confermata la presenza dei rarissimi American Curl, i gatti dalle caratteristiche orecchie orientate all’indietro, già protagonisti indiscussi della Expo di Longarone (agosto 2014). Per ulteriori informazioni: www.bassanoexpo.it/felina.php.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità