Thiene e dintorni

Marano, tutto è pronto per la Mostra dell’Artigianato Alto Vicentino

Si sono chiuse le iscrizioni per la prenotazione degli spazi alla Mostra dell’Artigianato Alto Vicentino 2014, che si terrà a Marano dal 2 al 5 ottobre. Gli organizzatori parlano di un “ottimo riscontro venuto dalle imprese espositrici, grazie alla riqualificazione degli ambienti espositivi e alla qualità del programma proposto, ricco di eventi collaterali”.

“Le tipologie delle aziende che occuperanno gli stand della mostra – proseguono gli organizzatori in una nota in proposito – indicano dinamismo  di idee e realizzazioni.  Alcune ditte sono presenti per la prima  alla mostra. Gli organizzatori hanno voluto valorizzare al massimo l’economia artigiana del territorio maranese, fra tradizione e nuove proposte della tecnologia e del design”.

Alla mostra, oltre agli spazi dedicati, che sono stati ampliati per specifici ambiti di produzione, è prevista anche una maggiore offerta di attività per il pubblico. I laboratori dedicati alla creatività daranno, a chi lo vorrà, anche la possibilità di sperimentare la propria manualità. Il tempo che si trascorrerà nel visitare  gli stand sarà inoltre arricchito da momenti di svago e gioco, oltre che da musica, moda, cultura e buona tavola.

Vi saranno anche momenti dedicati alla pratica del riciclocreativo di vari materiali e, durante tutto il periodo della mostra, saranno attivi laboratori di produzione di pane,  biscotti e, quest’anno, anche pasta fresca, con il supporto dei macchinari della ditta Bottene di Marano Vicentino.

Per i bambini infine torna, per il secondo anno, Ambarabaciccilibrò: lettura di  storie avvincenti con pause dedicate alla realizzazione di pupazzi di stoffa, che diventeranno marionette da utilizzare nel  teatrino, grazie ad un’idea della Comunità di Ambarabàciccilibrò,  chiamata “Pu-Pazzi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button