Sport

Il Vicenza Calcio compra il centrocampista Fabio Sciacca

Il Vicenza Calcio ha messo a segno il primo colpo di mercato per rinforzare una rosa che si prepara a disputare il campionato di Serie B e che quindi ha bisogno di qualche innesto. Il primo rinforzo arriva a centrocampo con l’acquisto di Fabio Francesco Sciacca, classe 1989, ex Catania, svincolato, che ha firmato con i biancorossi un contratto fino al 30 giugno 2015.

Sciacca, catanese, ha giocato la sua ultima stagione nella Ternana, collezionando però solo due presenze a causa dei numerosi infortuni che lo hanno colpito. Il centrocampista è cresciuto nel club etneo col quale ha esordito in Serie A a diciannove anni. Nel 2012 viene ceduto in prestito al Grosseto ma, a causa di un’operazione per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro, rimane parecchio lontano dai campi di gioco, per un totale di sedici presenze. La stagione successiva fa rientro al Catania e dopo sole tre presenze viene ceduto alla squadra umbra che non lo riscatta a fine campionato.

Il giocatore il primo settembre ha rescisso il suo contratto col Catania ed è rimasto svincolato, solo per poco perché il Vicenza lo ha voluto in squadra.

Monica Zoppelletto

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button