Bassano e dintorni

Fotografia, “Piccoli racconti in bianco e nero” a Marostica

Appuntamenti di un certo rilievo a Marostica per gli appassionati di fotografia e per coloro che vorrebbero iniziare a coltivare questa passione partendo con il piede giusto.  Da segnalare innanzitutto  l’incontro che l’associazione Marostica Fotografia 1979 organizza per il 24 settembre, nell’ambito della rassegna “Una vita per la fotografia”, alle 20.45, alla chiesetta di San Marco. Titolo dell’evento è “Piccoli racconti in bianco e nero” e ne sarà protagonista il fotografo Roberto Campagna.

“In questo incontro con campagna, – scrivono in una presentazione gli organizzatori, si parla in bianco e nero per riscoprire la drammaticità e la tridimensionalità che solo questa tecnica fotografica riesce a dare. Ascolteremo con gli occhi dei piccoli racconti, delle piccole storie di uomini, dei loro mestieri e dei luoghi che abitano, in un susseguirsi di immagini suggestive”.

Quanto a Roberto Campagna, è un fotografo appassionato soprattutto di ritratto e reportage, con una attenzione focalizzata sempre sull’uomo e le sue attività (ne è un chiaro esempio la foto che pubblichiamo in alto nella pagina). Dopo un breve periodo in cui ha partecipato a vari concorsi fotografici, si è dedicato per lo più a serate presso circoli fotografici e a mostre personali. Ha la sua camera oscura sempre pronta, anche se adesso scatta prevalentemente in digitale.

Concludendo, segnaliamo, per chi volesse iniziare a fotografare partendo nel modo giusto, il Corso base di fotografia che l’associazione Marostica Fotografia 1979 organizza per il periodo autunale, nei prossimi mesi di ottobre e novembre. Chi fosse interessato ad iscriversi è bene che lo faccia al più presto poiché il corso è a numero chiuso e sono ammessi solo 20 partecipanti. Altri corsi ed iniziative sono nell’agenda dell’associazione per l’anno 2014/2015: mostre, corsi di PhotoShop e Lightroom, workshop tematici (ritratto, bianco e nero, ecc.) e continueranno anche le serate della rasseghna “Una Vita per la fotografia”, con ospiti prestigiosi. Per maggiori informazioni e per iscrizioni: marosticafotografia1979@gmail.com, telefono 338-8673781.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button