Sport

Il Bassano cala il poker contro la Cremonese ed è primo

Tre punti che valgono il primo posto in classifica. Il poker del Bassano, in un campo difficile come quello della Cremonese, che di reti ne segna tre, regala emozioni uniche ai tifosi. Alla Fine sono sette i gol visti in questa gara ricca di spettacolo. Asta si affida agli undici usciti vittoriosi contro l’Albinoleffe con il collaudato 4-2-3-1, la Cremonese ha un assetto offensivo e si presenta con un 4-3-3.

Padroni di casa subito in vantaggio con Marchi che al 7′ batte Rossi con un rasoterra dopo essere stato servito da Kirilov. Grandi proteste dei giocatori del Bassano dopo il gol, secondo loro la palla sarebbe uscita dal campo durante l’azione. La gara prosegue tranquilla senza azioni degne nota fino al 43′ quando Pietribiasi va in gol e porta le squadre in parità: un errore di Giorgi fa prendere palla a Iocolano che la mette al centro per l’attaccante che si fa trovare pronto. Nemmeno il tempo di rimettere la palla al centro che Battaiola viene battuto ancora una volta sempre dal solito Pietribiasi: Bassoli di testa fa un pasticcio e il numero 9 giallorosso ne approfitta. L’attaccante con la sua doppietta ribalta il risultato e porta i giallorossi in vantaggio nei minuti finali del primo tempo. Primi 45′ che hanno visto gli ospiti ribaltare la situazione dopo essere passati in svantaggio nei minuti iniziali.

Il secondo tempo è la fotocopia del primo perché la Cremonese segna dopo pochi minuti, stavolta è Brighenti a mettere la palla in rete al 63′: Rossi rinvia corto e la palla finisce nei piedi dell’attaccante che non sbaglia. Ancora situazione di parità tra le due squadre. Il Bassano non ci sta e vuole portare a casa i tre punti e all’83’ Nolé segna portando la squadra ancora avanti. All’86’ i giallorossi incrementano il vantaggio con Iocolano, ma la Cremonese accorcia le distanze grazie al rigore trasformato da Brighenti all’88’. Triplice fischio dell’arbitro, cala il sipario in una partita con sette gol e ricca di emozioni.

Cremonese 3 – Bassano 4 

CREMONESE (4-3-3): Battaiola; Maronglu, Giorgi, Bassoli, Favalli; Marchi A., Jadid (Messetti), Palermo (Manaj); Kirilov (Lombardo), Brighenti, Marchi M. All. Montorfano

BASSANO (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Priola, Zanella, Semenzato (Stevanin); Proietti, Cenetti;  Furlan, Nolè (Davì), Iocolano; Pietribiasi (Maistrello). All. Asta

Marcatori: Marchi M. (C), Pietribiasi (B), Pietribiasi (B), Brighenti ©, Nolè (B), Iocolano (B), Brighenti rig. (C)

Ammoniti: Nolè (B), Semenzato (B), Palermo (C), Kirilov (C), Marchi A. (C)

Espulsi: Marchi M. (B)

Arbitro: Stefano Giovani di Grosseto

Monica Zoppelletto

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button