Montecchio Maggiore, Not(t)e di Tango al Castello di Romeo

C’è in programma un’affascinante serata, a Montecchio Maggiore, all’insegna del tango, nella suggestiva cornice del Castello di Romeo. Titolo dell’evento è “Not(t)e di Tango”, ed è organizzato dal Comune di Montecchio Maggiore e dall’Accademia del Concerto. Si terrà venerdì 29 agosto alle 21, al Castello di Romeo come dicevamo, e in caso di maltempo tutto si sposterà al Teatro Sant’Antonio.

Nata come orchestra classica e negli ultimi anni rivoltasi particolarmente al melodramma, l’orchestra Accademia del Concerto, diretta al maestro Maurizio Fipponi, ha sempre guardato con interesse ed entusiasmo a molteplici linguaggi musicali. Dopo la musica celtica degli Altan e il Fado di Joana Amendoeira, questa nuova proposta che porta ad incontrare il Tango nelle sue forme più varie e attraverso gli autori più famosi: da Carlos Gardel, ad Astor Piazzolla, passando per Francisco Canaro, Eduardo Pereyra, Feliciano Brunelli, Osvaldo Pugliese, Anibal Troilo e al contemporaneo Stefano Micheletti.

Per citare invece alcuni brani che verranno proposti, si va dal “Concierto para Bandoneon” a titoli quali “El dia que me quieras”, “Milonga de mis amores”, “Sur”, “Illusion de mi vida”, solo per citarne alcuni. Da segnalare anche il fatto che accanto ai musicisti dell’Accademia del Concerto si esibiranno solisti di assoluto prestigio nel panorama internazionale, quali Massimiliano Pitocco, al bandoneon, e Rosario Mastroserio al pianoforte, assieme a Ruben Peloni, una delle voci argentine attualmente più apprezzate.

La coppia di ballerini argentini Neri Luciano Piliu e Yanina Valeria Quiñones darà inoltre vita ad alcune coreografie di grande fascino, all’insegna della sensualità e della poesia. La serata si presenta infine adatta a tutti, come spiega una nota degli organizzatori: “per gli amanti del tango, come forma strumentale pura, per coloro che ne apprezzano l’aspetto poetico ed evocativo ed infine per coloro che amano la forza plastica dei passi ritmati che fin dalle origini, nelle taverne di Buenos Aires, riscossero un enorme successo”.

Biglietti a 15 euro quello intero e a 12 euro quello ridotto. Vengono riconosciute riduzioni, sull’acqui¬sto dei biglietti, ai giovani fino ai 30 anni e agli over 65. Per informazioni e contatti con la biglietteria: mail biglietteria@pantarheivicenza.com, telefono 3483787362. Le prevendite sono disponibili anche on line sul sito www.geticket.it, presso tutti i punti vendita autorizzati Geticket; Zarantonello Viaggi, ad Alte di Montecchio Maggiore, Viale Trieste 61; Agenzia Vicentina Turismo Srl, Vicenza, in viale Roma, 17; Saxophone, a Vicenza in viale Roma 22; Helloveneto – Gentest Tour Operator, a Barbarano Vicentino e in tutte le filiali Unicredit. I biglietti saranno in vendita anche presso il botteghino del Castello di Romeo la sera dello spettacolo a partire dalle ore 19,30. Apertura dei cancelli alle ore 20.15. Per altre informazioni contattare l’Ufficio Manifestazioni del Comune di Montecchio Maggiore, telefono 0444 705737 o Accademia del Concerto, info@accademiadelconcerto.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *