Senza categoria

Lavoro, parte Vi@Farerete con un bando per 110 tirocini

Riparte l’impegno della Provincia di Vicenza e della Regione Veneto sul fronte del lavoro e della risposta da dare in termini occupazionali soprattutto ai giovani ma in generale a tutti coloro che vivono situazioni di svantaggio. C’è infatti un nuovo bando pubblico per la creazione di 110 tirocini. Il progetto si chiama Vi@Farerete ed è una iniziativa finanziata con 670mila euro approvato dalla Regione per favorire l’occupazione di particolari categorie quali donne e soggetti privi di occupazione e in condizione di svantaggio.

Attraverso tirocini di inserimento o reinserimento lavorativo verrà data la possibilità di entrare in azienda per una esperienza di lavoro e acquisire direttamente competenze ed abilità che arricchiranno il personale bagaglio professionale. Grazie alla rete dei partner del Patto Sociale per il Lavoro, i Comuni potranno intervenire direttamente facendosi carico della raccolta e della trasmissione delle domande per facilitare e semplificare al cittadino l’accesso ai servizi per il lavoro.

Le domande potranno essere presentate entro il 30 Novembre prossimo, ma già dopo il 15 Settembre la Provincia di Vicenza avvierà i primi tirocini sulla scorta delle domande pervenute entro quella data. Basterà entrare nel sito istituzionale dell’Ente, www.provincia.vicenza.it, prendere visione degli estremi e delle modalità del bando e scaricare i moduli allegati. Tutti i modelli sono disponibili anche presso i Comuni.

Questa ulteriore iniziativa permetterà anche alle aziende di accompagnare al lavoro i tirocinanti senza alcun onere a loro carico  né particolari adempimenti amministrativi ed organizzativi. Le aziende possono partecipare aderendo al progetto, in qualità di partner aziendali, scaricando l’apposito modulo da questa pagina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button