Cultura e Spettacoli

Anche due band vicentine all’Home Festival di Treviso

Ci sarà anche un pezzo di Vicenza quest’anno all’Home Festival di Treviso, uno degli eventi musicali più attesi non solo dell’estate trevigiana, ma dell’intero Veneto.  Saranno di scena nel festival  infatti  la Anima Caribe Roots Reggae Band e il cantante hip hop Giovanni Zethone, noto anche per la sua collaborazione con Herman Medrano. La partecipazione della band e del cantante del nostro territorio è stata possibile anche grazie alla collaborazione tra Associazione Ferrock Festival, l’Ufficio giovani del Comune di Vicenza e “La Grande V Records” .

Giovanni Zethone
Giovanni Zethone

L’evento è previsto nei giorni dal 4 al 7 settembre, nella zona dell’ex Dogana di Treviso, che si trasformerà in un grande circo per la musica dal vivo con ben otto palchi sui quali si alterneranno artisti come Elio e le Storie Tese, Clean Bandit, i Rumatera, gli Afterhours, Marcky Ramone e i Modena City Ramblers.

“Suonare in un festival di livello nazionale come l’Home Festival di Treviso – ha commentato Giacomo Possamai, consigliere delegato alle Politiche giovanili del Comune di Vicenza – sarà una grande occasione per due importanti realtà musicali della nostra città, che potranno farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico. Siamo molto felici di questa collaborazione con l’Associazione Ferrock e con La Grande V Records, che si inserisce nel solco di uno dei più importanti obiettivi che abbiamo individuato per le Politiche giovanili vicentine: farsi conoscere fuori dai confini comunali e provinciali, attivando scambi e incontri con altre realtà del territorio veneto e nazionale”.

Il patrocino del Comune di Vicenza, dato ad uno degli otto palchi allestiti in occasione dell’evento trevigiano, quello della nota etichetta musicale veneta La Grande V Records, permetterà anche di sviluppare collaborazioni per le prossime edizioni, con l’obiettivo di creare un contest musicale per band emergenti a Campo Marzo. Sarà proprio il palco gestito da La Grande V Records ad ospitare i due gruppi vicentini.

Zethone si esibirà il 6 settembre, serata in cui si potranno ascoltare dal vivo artisti del calibro di The Bloody Beetroots Live, The Chainsmokers & Louders, Salmo-Nitro, Dope D.O.D., Destrage, Extrema e altre band di rilievo per una full immersion nella musica. Zethone presenterà in anteprima alcuni brani del suo nuovo disco. Sul palco assieme a lui ci saranno il socio di sempre, Dj MS, alle ruote d’acciaio, Key The Bridge e Herman Medrano.

Gli Anima Caribe Roots Reggae Band si esibiranno invece domenica 7 settembre e presenteranno il loro nuovo album ”Rallenta il tuo respiro”. Durante la serata ci saranno anche Elio e le Storie Tese, La Pegatina, Emis Killa, Blocco Records and Joe T. Vannelli, The Bluebeaters e molti altri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button