Breaking News

Vicenza e provincia in breve

Popolare di Marostica sceglie il partner, è la Popolare Alto Adige –

La Banca Popolare di Marostica ha scelto il partner bancario con cui intraprendere un cammino di sviluppo. E’ la Banca Popolare Alto Adige. Lo ha comunicato con una breve nota quest’oggi, sulla quale approfondiremo eventualmente nei prossimi giorni. Ecco il comunicato di Banca Popolare di Marostica: “Nell’ambito della procedura avviata da Banca Popolare di Marostica per la ricerca di un partner bancario, in data odierna il Consiglio di amministrazione della Banca, all’unanimità dei presenti, sulla base delle offerte vincolanti pervenute,  ha selezionato  la Banca Popolare Alto Adige – Volksbank Soc. Coop. Pa per la successiva fase di negoziazione in esclusiva”.

Moschea a Vicenza? Variati: “Ipotesi inesistente. Zaia perde tempo” – 

“Il presidente della Regione Luca Zaia dice che sono ben altri i problemi della gente rispetto a quello di una moschea a Vicenza? Sono talmente d’accordo con lui che mi chiedo perché Zaia rubi tempo prezioso al suo ruolo di presidente della Regione del Veneto per commentare un progetto totalmente inesistente, relativo, peraltro, a un territorio locale”. Questo il commento del sindaco Achille Variati alle esternazioni del presidente Zaia sull’ipotesi, assolutamente fasulla, di una moschea in città. “A Vicenza – prosegue Variati – non c’è nessuna moschea e non c’è nessuna richiesta di realizzarla. Evidentemente, quello che ha tempo da perdere parlando del nulla al posto di occuparsi delle vere priorità della Regione è proprio il suo presidente. Come al solito, per un giorno in più di pubblicità”.

Bassano, servizio autobus per l’ospedale anche nel mese di agosto

Con l’inizio del mese di agosto non subirà alcuna modifica, a Bassano del Grappa, il servizio di autobus della linea 205 diretta verso l’ospedale San Bassiano. L’amministrazione comunale bassanese ha infatti deciso di sostenere una spesa aggiuntiva rispetto al previsto, ma di mantenere un importante servizio che permette ai cittadini di raggiungere il nosocomio cittadino non solo nelle mattine del mese di agosto, ma tutto il giorno. Anche per quanto riguarda il bus navetta 206, che unisce il parcheggio Gerosa al centro storico e che tradizionalmente veniva sospeso nel mese di agosto, ci sono novità rispetto agli anni precedenti: proseguirà le sue corse anche il giovedì e il sabato mattina dalle 8.10 alle 12.50. Dal 1 settembre riprenderà la normale programmazione.

Studenti thienesi campioni nella robotica, i complimenti di Zaia

“Semplicemente bravissimi. E grazie per il risultato conquistato”. Con queste parole il presidente della Regione, Luca Zaia, si complimenta con gli studenti dell’Itt “Giacomo Chilesotti” di Thiene che, in abbinata a sorte con gli studenti di un istituto austriaco, si sono piazzati al secondo posto ai campionati mondiali di robotica svoltisi in Brasile nella categoria Super Team della RescueA riservata agli under 19. “I nostri giovani cervelli non sfigurano mai nel mondo – aggiunge Zaia – e spesso fanno scuola, trovando soluzioni anche dell’ultima ora laddove altri si fermano. Ringrazio i ragazzi del Chilesotti, e ringrazio anche i numerosi privati e associazioni di categoria che hanno consentito la trasferta in Sudamerica, che dà lustro ai vincitori e al Veneto. Questo esempio è un invito per tutti a valorizzare qui i nostri ragazzi meritevoli, rintuzzando le sirene esterofile e superando un sistema statale sostanzialmente incapace di valorizzare i giovani meritevoli, e che appare più propenso a tutelare le incrostazioni che non sempre aiutano l’innovazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *