Breaking News

Vicenza e provincia in breve

Schio, due nuovi mezzi attrezzati per l’associazione “La Solidarietà” –

L’associazione La Solidarietà ha di recente acquistato due nuovi mezzi attrezzati per il trasporto di disabili in carrozzina, grazie anche al supporto economico della Fondazione Cariverona. La spesa complessiva di circa 50.000,00 euro è stata infatti finanziata per 30.000,00 euro dalla Fondazione Cariverona e per il resto dall’associazione, con risparmi, donazioni e le entrate del 5 per mille. “L’associazione La Solidarietà – ha spiegato il Presidente Corrado Marzari – è stata costituita nel 2000 e ha come finalità statutaria di aiutare le persone con difficoltà motorie negli spostamenti per accedere a strutture sanitarie. Attualmente sono circa 110 i soci volontari che collaborano per la realizzazione di questo prezioso servizio di trasporto destinato ad una fascia della popolazione debole. L’associazione si avvale di un parco automezzi che conta veicoli sia in comodato d’uso che di proprietà, che ora è stato ampliato con l’acquisto di due Peugeot Partner attrezzati al trasporto di persone in carrozzina.” Nel 2013 per il servizio Ti Trasporto, svolto in convenzione con il comune di Schio, sono stati effettuati 2.524 trasporti per un totale di circa 63.000 km percorsi. L’attivazione del servizio avviene su valutazione dell’assistente sociale comunale di riferimento.

Marano ricorda Meneghello nel cinquantenario de “I Piccoli Maestri”

A cinquant’anni dalla prima pubblicazione de “I Piccoli Maestri” di Luigi Meneghello, domani, venerdì 25 aprile, l’assessorato alla Cultura e alla Socialità del Comune di Marano ha indetto una Maratona di Lettura, a partire dalle 21, al Parco di via Marconi. Durante la serata, verranno letti alcuni passi estratti dall’opera dello scrittore maladense, a cura dell’Associazione “I Piccoli Maestri”. “Abbiamo pensato di dedicare una serata della rassegna Luglio Maranese – Incontri a Marano Vicentino, a “I Piccoli Maestri” di Luigi Meneghello, ha sottolineato l’assessore alla Cultura e alla Socialità del Comune Marco Guzzonato. “Incontreremo di nuovo l’opera, a cinquant’anni dalla sua pubblicazione, in un omaggio in cui diverse voci, guidate dagli amici del gruppo I Piccoli Maestri, si alterneranno nella lettura del testo. Il parco di via Marconi diventerà, venerdì sera, lo spazio giusto per incontrare le straordinarie parole scritte, lette e da ascoltare, di Luigi Meneghello”.

Zanzara tigre, interventi di disinfestazione a Vicenza

Il settore igiene e sanità pubblica del Comune di Vicenza prosegue con le disinfestazioni dalla zanzara tigre nei parchi gioco e nelle aree verdi della città che rimarranno chiusi nella giornata in cui si svolgerà l’intervento. Lunedì 28 luglio la disinfestazione verrà effettuata nella circoscrizione 7 e al parco Retrone; il 29 luglio si interverrà in circoscrizione 5. Il 30 luglio sarà la volta del campo scuola “Perraro” di via Rosmini e il 31 luglio del Cimitero Maggiore e del Parco Querini; in quest’ultimo non si terranno i corsi di fitness e ginnastica. In caso di maltempo gli interventi verranno rinviati.

Vicenza, recupero delle lezioni di ginnastica estiva a parco Querini

Le lezioni di ginnastica estiva, a Vicenza, verranno sospese giovedì 31 luglio perché parco Querini sarà interessato dalla disinfestazione contro la zanzara tigre e rimarrà quindi chiuso. Sono previsti, pertanto, alcuni recuperi. Yoga per Bambini con Elisa verrà riproposto venerdì 1 agosto dalle 17 alle 18.15 al palco del Tempietto; Hatha Yoga con Loriente si terrà sabato 2 agosto dalle 9.30 alle 11 al palco del Tempietto; Capoeira Beribazù è in programma sabato 2 agosto dalle 11 alle 12 al palco del Tempietto e infine Do-in con Scuola Internazionale di Shiatsu – Italia è previsto domenica 3 agosto dalle 9 alle 10 alla postazione La Radura. Si precisa che la lezione di Tai Chi con l’Armonia in Movimento di mercoledì 30 luglio dalle 9 alle 10.30 sarà integrata da mezz’ora di meditazione taoista: si consiglia di portare un cuscino e una coperta di lana. In questa pagina del sito del Comune e di Vicenza, il programma completo della ginnastica gratuita a Parco Querini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *