giovedì , 21 Ottobre 2021

Vicenza e provincia in breve

Creazzo, mozione di M5S per la ristrutturazione degli edifici scolastici –

Mozione del gruppo consiliare del Movimento 5 stelle del Comune di Creazzo affinché l’amministrazione comunale si attivi per avere i finanziamenti che servono per “ristrutturare, migliorare, mettere in sicurezza, adeguare antisismicamente ed efficientare energeticamente gli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica”. I 5 stelle in buona sostanza, danno la sveglia alla maggioranza affinché non perda l’occasione data dalle nuove direttive pubblicate nella Gazzetta Ufficiale del 19 maggio 2014 nelle quali si prevedono contributi che attingono alla rilevante parte dell’8 per mille destinata allo stato. il Gruppo M5S Creazzo chiede inoltre “che sia valutata una seconda istanza riguardante lavori di miglioramento, anche di minor entità, sempre da dedicare agli istituti scolastici del territorio”. Il gruppo consiliare ricorda che la scadenza fissata per la presentazione delle istanze è il 30 settembre 2014, e che quindi sia “necessario agire tempestivamente per beneficiare della quota dell’8xmille da dedicare alla tutela della salute e sicurezza di tutti i cittadini, e, in questo caso, dei minori”.

Vicenza, nominati i direttori dei quattro dipartimenti comunali

Nella seduta odierna della giunta comunale di Vicenza è stato approvato il regolamento dell’ordinamento degli uffici e dei servizi con la definizione delle direzioni dei quattro dipartimenti che raggruppano i diversi settori comunali. Micaela Castagnaro va alla direzione del dipartimento affari generali, Maurizio Tirapelle al dipartimento servizi ai cittadini, Danilo Guarti al dipartimento tutela e gestione del territorio, Mauro Bellesia al dipartimento risorse economiche e finanziarie.

Vicenza, uso didattico e museale per la torre della scuola Zanella

Trasformare la vecchia torre scaligera della scuola elementare Zanella, di Vicenza, in uno spazio ad uso didattico e museale. È la proposta di recupero e restauro del torresino del cortile, attualmente in stato di degrado, elaborata in un progetto redatto dai genitori, professionisti, di alcuni bambini che frequentano la scuola. Il progetto, del valore di 230 mila euro, si fonda su principi di conservazione e di intervento minimo per mantenere autentici le strutture e i materiali che lo costituiscono. E’ stato approvato nell’ultima seduta dalla giunta comunale di Vicenza. “Ringrazio i genitori per l’attenzione e la generosità con cui hanno prodotto il bellissimo progetto – commenta l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Pur non avendo in questo momento disponibili le risorse necessarie alla sua realizzazione, l’impegno è trasmetterlo in Soprintendenza per ottenere i necessari pareri. Con il progetto già pronto e autorizzato sarà più facile accedere a fonti di finanziamento”.

Il Comune di Vicenza nominerà il nuovo amministratore unico di Aim

Il Comune di Vicenza deve procedere alla nomina dell’amministratore unico di Aim Vicenza Spa. Le proposte di candidatura devono essere presentate alla segreteria generale del Comune entro le ore 12.30 di martedì 15 luglio 2014, complete del curriculum del candidato corredato dalla dichiarazione di insussistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità ed inconferibilità previste dalla legge e dallo statuto della società. Le candidature possono essere inviate anche tramite pec all’indirizzo vicenza@cert.comune.vicenza.itL’avviso è pubblicati sul suto www.comune.vicenza.it nella sezione “Pubblicazioni on line – Nomine o designazioni”. Per chiarimenti: segreteria generale – corso Palladio 98, 0444 221163.

Ginnastica estiva a parco Querini, annullata la lezione di bootcamp

La lezione di bootcamp di lunedì 7 luglio, prevista alle ore 18.30 a parco Querini, è stata annullata per indisponibilità dell’insegnante. Il programma completo della ginnastica gratuita a Parco Querini è pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it, in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità