giovedì , 21 Ottobre 2021

Vicenza, fase più delicata per i lavori in Corso Padova

Proseguono a Vicenza i lavori di sostituzione dei sottoservizi in corso Padova e in via Legione Gallieno. Dopo una prima fase, iniziata a fine maggio, in cui l’intervento ha interessato corso Padova, sviluppandosi per brevi tratti con restringimenti localizzati della carreggiata e l’istituzione del senso unico alternato, da lunedì 21 luglio fino al 23 agosto sarà invece necessario procedere con la chiusura al traffico dell’incrocio tra corso Padova, viale Margherita e via Legione Gallieno.

Cristina Balbi
Cristina Balbi

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi – perché finora il cantiere è andato avanti molto bene, senza problemi nella gestione e rispettando quindi i tempi programmati. Era fondamentale infatti arrivare alla chiusura di questo incrocio proprio ora, per approfittare del periodo più scarico di traffico”.

Con la chiusura dell’incrocio semaforizzato tra corso Padova, viale Margherita e via Legione Gallieno, diventano “a fondo cieco” i tratti di strada che vi confluiscono, sebbene restino accessibili ai residenti e alle attività commerciali. Si tratta di viale Margherita, da Borgo Casale; di corso Padova, dall’incrocio con viale Margherita a via Salvi (in base all’andamento del cantiere); via Legione Gallieno, da via Formenton all’incrocio con corso Padova (sempre in base all’andamento del cantiere) e di nuovo corso Padova, da contra’ XX Settembre fino all’incrocio con viale Margherita.

Per consentire la circolazione in prossimità delle chiusure verrà cambiata la direzione del senso unico di marcia in via delle Cappuccine, che sarà transitabile da corso Padova verso contra’ San Domenico (con limite di sagoma a 2,40 metri), e verrà inoltre istituito il senso unico di marcia in via Salvi, per consentire ai veicoli che circolano su corso Padova di raggiungere via Formenton e quindi via Legione Gallieno.

I veicoli che passano in via Legione Gallieno, infine, verranno deviati su via Carpioni verso viale Quadri, mentre i veicoli in transito su viale Margherita verranno deviati su Borgo Casale. Tutte le deviazioni saranno comunque segnalate sul posto con ampio preavviso rispetto al cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità