Provinciavicenzareport

Thiene, al via i lavori della Telecom in Piazza Rovereto

L’area di piazza Rovereto, a Thiene, diventa cantiere a partire da domani, martedì 15 luglio. Gli operai saranno al lavoro sul lato est della carreggiata tra via Santa Maria Maddalena e via San Vincenzo per i lavori di posa del cavidotto di fibra ottica. Per alcuni giorni la superficie interessata dallo scavo sarà ricoperta da un primo e provvisorio ripristino in asfalto. Dopo di che seguirà, a cura di una ditta specializzata, il ripristino dei cubetti in porfido su questa porzione di piazza e su tutte le altri parti della piazza che abbisognano di manutenzione.

Per la prima fase dell’intervento la viabilità sarà modificata con l’istituzione del senso unico in Piazza Rovereto in direzione sud e deviazione in via S.M. Maddalena del traffico proveniente da via Castelletto, con il divieto di transito, con esclusione dei residenti, in via Monte Cengio all’ altezza di via Murialdo e in via del Costo all’altezza di via F. Filzi, sempre con esclusione dei residenti.

“L’amministrazione comunale – ha detto Andrea Zorzan, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Thiene – ha da tempo, tra i progetti da realizzare, la manutenzione di piazza Rovereto. Abbiamo atteso l’intervento già programmato della Telecom per poi partire con la sistemazione e messa in sicurezza dell’intera piazza. Tranquilizzo sin d’ora, assicurando alla città che il ripristino in asfalto del tratto interessato dallo scavo è provvisorio e che seguirà tra qualche giorno un intervento consistente su tutta l’area pavimentata in porfido. Con questo intervento piazza Rovereto tornerà ad essere in ordine e in sicurezza come richiesto da molti cittadini”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button