Cultura e Spettacoli

Thiene, c’è il buon teatro francese con “L’incredibile fuga di Claude e Margot”

Andrà in scena domenica 20 luglio, a Thiene, al Parco di Villa Fabris con inizio alle 21, la nuova produzione di Theama Teatro dal titolo “L’incredibile fuga di Claude e Margot”, una spassosa commedia brillante che vede in scena Anna Zago e Marina De Luca, protagoniste assieme a Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese che della rappresentazione sono anche i registi.

E’ la storia di due donne, con caratteri diversi, che si incontrano per caso e, come due novelle Thelma e Louise, affrontano le più incredibili peripezie per coronare un inebriante sogno di libertà. Claude, un’anziana ancora piena di vita, è in fuga dalla casa di riposo che la ospita; Margot, succube di una famiglia che l’ha sempre trattata come un elettrodomestico, invece, scappa dalla festa del 18esimo compleanno della figlia.

Si incontrano facendo l’autostop per allontanarsi, fuggire dalla routine giornaliera e da un mondo che le soffoca. Due mentalità che si confrontano e che da quel momento si intrecciano nell’affrontare sogni, speranze, ricordi, nuove situazioni ricche di trasgressione e alcuni personaggi che vengono travolti dalla loro spirale di simpatica follia. L’incontro casuale e imprevisto tra le due donne, di età diverse, si trasforma in un’amicizia autentica, attraverso un viaggio assurdo e divertente.

Una commedia spassosa, che però non mancherà di far riflettere sul senso della vita, sulle varie generazioni e sulle passioni che, nonostante le delusioni, non smettono mai di rivendicare i loro spazi. La commedia, scritta da Pierre Palmade e Christophe Duthuron, per la traduzione italiana di Giulia Serafini, ha avuto un enorme successo di pubblico in Francia, e molte rappresentazioni, soprattutto a Parigi. In caso di pioggia, tutto si trasferirà all’Auditorium Fonato, in Via Carlo Del Prete 37.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button