Sport

Schio, una folle corsa per le vie della città

Per la prima volta arriva a Schio la pazza corsa non competitiva Crazy Run. Domenica 6 luglio, dalle 15.00 in piazza Falcone e Borsellino, ci si può iscrivere a questo evento originale che propone 5 km di folle corsa in città senza limiti di età né vincitori. Le uniche regole richiedono di vestirsi di bianco e di indossare occhiali protettivi. Ma la vera condizione necessaria per partecipare è avere tanta voglia i divertirsi e giocare: gli organizzatori spruzzeranno infatti i partecipanti con nubi di polvere dei colori dell’arcobaleno.

L’idea di questo evento organizzato dal gruppo Caneva, dell’Arci di Torrebelvicino, già attivo nel comune di Schio con la realizzazione del Pasubio Rock, nasce grazie alla festa primaverile dell’Holi (India) che ha l’intento di celebrare la vittoria del bene sul male e l’importanza dell’amore. Scopi dichiarati dell’iniziativa sono sia la speranza di far divertire grandi e piccini, sia i celebrare l’eguaglianza e l’originalità con la voglia di creare il senso di comunità. Il tutto attraverso una semplice corsa e della polvere di colore.

Nel pomeriggio di domenica 6 luglio la città di Schio sarà invasa dal colore grazie a tutti coloro che parteciperanno a questa corsa divertente e allegra non competitiva e non cronometrata. Il percorso è di 5 Km a circuito chiuso. All’interno di questo anello, saranno organizzate 4 postazioni lancio colore (ogni 1.5 Km) dove i partecipanti saranno cosparsi da capo a piedi di diversi colori.

Il percorso ha difficoltà medio – bassa ed è stato pensato su un terreno variabile da asfalto, ghiaia e sassi. Le quattro postazioni lancio sono situate: vicino alla chiesa dei Frati Cappuccini; al Parco giochi Fra Matteo; in Valletta e in pizza A. Rossi. Il divertimento continuerà fino al traguardo con l’esplosione di polvere colorata e la creazione milioni di combinazioni. Qui saranno premiate categorie di partecipanti a sorpresa. La polvere di colore utilizzata è di natura cosmetica e naturale quindi priva di controindicazioni .

Durante l’intera manifestazione ci sarà intrattenimento e animazione con musica. Durante l’intera giornata saranno attivi stand gastronomici. Il costo d’iscrizione (8 euro adulti, 4 euro fino a 15 anni) comprende: assicurazione, pettorina, servizio acqua durante il percorso e bustina di polvere di colore (consegnata a fine percorso). Parte del ricavato sarà donato ad Emergency.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button