lunedì , 26 Aprile 2021

Cuoa, oggi era il Graduation Day. I nuovi manager sono under 40

Si è tenuta oggi, al Cuoa, la cerimonia di consegna dei diplomi Executive Mba part time e Mba part time International Program. I 56 allievi, tutti manager e professionisti già inseriti nel mondo produttivo, hanno visto così concludersi la loro esperienza di alta formazione, volta ad acquisire specifiche competenze manageriali e strumenti indispensabili per comprendere e operare in un mercato complesso e in continua evoluzione. L’impegno per i nuovi diplomati è stato importante: venti mesi di attività didattica per l’Executive Mba part time e 16 mesi, in collaborazione con la University of Michigan – Dearborn, per l’Mba part time International Program.

Matteo Marzotto
Matteo Marzotto

Dopo il saluto del presidente del Cuoa, Matteo Marzotto, la cerimonia è proseguita con un intervento di Andrea Vinelli, direttore scientifico dei programmi Mba, che ha sottolineato il valore della scelta di un Mba Cuoa, illustrando le caratteristiche e le qualità dei Master della Fondazione vicentina. A conclusione dell’evento, la testimonianza di un ospite di alta esperienza come l’imprenditore Luigi Rossi Luciani, presidente di Carel Group, azienda specializzata nella regolazione elettronica per la climatizzazione e la refrigerazione.

“Da sempre – ha sottolineato il presidente del Cuoa, Matteo Marzotto – una formazione manageriale qualificata da giocarsi come carta distintiva nel mercato, anche quando si hanno alle spalle diversi anni di esperienza in azienda, rappresenta per il Cuoa un elemento imprescindibile per il miglioramento continuo e l’acquisizione di strumenti nuovi e indispensabili per affrontare il nuovo contesto globale. Questi tra i principali motivi che ci spingono a ricercare e promuovere, con sempre crescente entusiasmo e risorse in Fondazione Cuoa, soluzioni didattiche altamente competitive e specializzanti. Soluzioni insomma che facciano la differenza”.

Età media di 38 anni, 12 anni di esperienza lavorativa, forte motivazione professionale e una rappresentanza pluriregionale, sono queste le principali caratteristiche dei manager che hanno ricebuto oggi il diploma Mba Cuoa. I ruoli aziendali più rappresentati nei due percorsi formativi sono stati “Sales & Marketing” (36%) e “Operation & Supply Chain Management” (32%). Le aziende dei diplomati operano prevalentemente nel settore metalmeccanico (18%) e dei servizi (13%), con sede sia in Italia (81% nel Triveneto, 11% in Lombardia e 4% in Lazio) che all’estero (5% tra Germania, Francia e Spagna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità