I Google Glass... all'opera
I Google Glass... all'opera

Un corso di Cna Vicenza per scoprire la realtà aumentata

Di realtà aumentata si parla ormai da tempo, come tecnologia applicata ai settori più diversi del mondo imprenditoriale, per creare nuove e interessanti opportunità di business. Ma esattamente cos’è la realtà aumentata? A questa domanda cerca di dare una risposta Cna Vicenza che, per la giornata di mercoledì 23 luglio, ha organizzato, nella sua sede di Vicenza, in via Zampieri, un corso proprio su questo tema, dal titolo “Scopriamo la realtà aumentata – Come lasciare a bocca aperta i vostri clienti”.

I Google Glass
I Google Glass

La partecipazione è gratuita e l’appuntamento è per mercoledì dalle 18.30 alle 20.30. Sarà Amir Baldissera, docente di gestione delle imprese all’Università di Padova, componente del direttivo di Confindustria Padova, direttore operativo della società di consulenza Mentis e Ceo di Experenti, insieme a Barbara Bonaventura di Experenti, il docente del corso, che porterà esempi pratici dell’uso di questa tecnologia, ancora  sconosciuta ma in realtà già utilizzata in diversi settori, dai google glass, alle consolle sony ai cruscotti interattivi delle auto più tecnologiche.

Si tratta di opportunità importanti, sottolinea Cna, per le aziende, per i negozi e le botteghe artigiane. “Mercoledì – spiega il presidente del Gruppo Giovani di Cna Vicenza, Davide Azzolin – saranno illustrati esempi e strumenti con i quali far comprendere la potenza e la semplicità di questi servizi applicati alla pubblicità, alla promozione e creazione dei nostri prodotti. Scopriremo insomma la realtà aumentata. L’invito è aperto a tutti gli artigiani, professionisti, tecnici di ogni settore, perché mai come ora queste tecnologie sono trasversali ai vari settori, e capaci di portare al vantaggio di una visibilità, sia locale che internazionale, più facile rispetto al passato”.

Il corso, nello specifico, affronterà questi temi:

  • cos’è la realtà aumentata in pratica, casi reali e ambiti di applicazione;
  • prospettive di crescita del settore;
  • vecchio e nuovo, dare nuovo slancio a strumenti classici di comunicazione;
  • uno sguardo al futuro: google glass, wearable e social commerce.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito www.cnavicenza.it, oppure chiamando la segreteria amministrativa Cna, sede di Schio, al numero 0445-575020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità