Cibo & Vino

Camminata storica e degustazione per “Gambellara sotto le stelle”

Passeggiata notturna con degustazione di ottimo vino, domani, venerdì 11 luglio, a Gambellara. Si tratta dell’iniziativa “Gambellara sotto le stelle”, organizzata dal Consorzio Tutela Vini Gambellara e da Fidas Vicenza Associazione Donatori di sangue. La partenza è prevista per le 20.30, e oltre alla camminata notturna vi saranno anche narrazioni di vicende storiche e, come dicevamo degustazioni sotto le stelle di vini e prodotti del territorio.

Punto di ritrovo, alle 20.15, saranno le Barchesse del Vino di Gambellara, sede del Consorzio, dalle quali si partirà lungo via Cavalloni per raggiungere la Cantina Pieriboni, prima tappa della camminata, e gustare un piccolo ristoro con soppressa vicentina, formaggio, pane biscotto e vino Gambellara Doc. La marcia sotto le stelle riprenderà lungo un tragitto di circa 10 km che toccherà alcuni luoghi suggestivi del territorio in cui verranno svelati, passo dopo passo, importanti accadimenti del passato, narrati da esperti della storia locale. Il ritorno è previsto alle 23.30 alle Barchesse del Vino, dove ai partecipanti sarà offerto un calice di Recioto di Gambellara Docg da gustare insieme a una fetta di Brasadelo.

I posti disponibili per la prima edizione di “Gambellara sotto le stelle” sono limitati. Per partecipare occorre prenotarsi entro giovedì 10 luglio, versando un contributo di 3 euro (la partecipazione è gratuita per i bambini con meno di 12 anni). Sono ben accetti anche gli amici a quattro zampe.

Per iscrizioni: Consorzio Tutela Vini Gambellara (consorziovinigambellara@inwind.it – tel. 0444.444183) o Fidas Vicenza (gambellara@fidasvicenza.com).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button