Breaking News

Vicenza e provincia in breve

Sanità, bufala su internet, in Veneto non cambia nulla –

“Su molti siti internet stanno circolando informazioni false sul fatto che il primo luglio cambierebbero le modalità per l’esenzione per reddito dal ticket sanitario. Non è assolutamente vero, è una notizia destituita di ogni fondamento, in Veneto non cambia assolutamente nulla”. Con queste parole interviene l’Assessore regionale alla sanità del Veneto Luca Coletto per smentire una notizia che si va diffondendo sul web e che sta spingendo molti cittadini preoccupati a rivolgersi agli sportelli delle Ullss.“Non so da dove sia partita questa bufala – aggiunge Coletto – ma so che sta girando copiosamente su internet. Se è uno scherzo è di pessimo gusto; se è un errore bisogna aprire una riflessione urgente sull’informazione incontrollata che gira sul web e che, particolarmente sui temi della sanità, è molto pericolosa”.

“Artigianfest” domenica 29 giugno a Montegalda

Domenica 29 giugno torna per l’ottava edizione la “ArtigianFest”, l’ appuntamento promosso dal Mandamento Confartigianato di Vicenza che vede protagoniste le aziende che hanno raggiunto i 40 anni di fedeltà associativa. Il presidente mandamentale Valter Casarotto, dopo la riuscita edizione dell’anno scorso al Teatro Olimpico, ha voluto ribadire la scelta di un luogo particolarmente suggestivo, e così stavolta la cerimonia si terrà all’interno del Castello Grimani-Sorlini di Montegalda, a partire dalle 21, con la partecipazione dell’Orchestra “Andrea Luchesi” diretta da Roberto De Maio e della cantante solista Victoria Lyamina, accompagnata da Elena Rossi al pianoforte. A consegnare i riconoscimenti alle aziende sarà la Giunta mandamentale Confartigianato assieme ai sindaci e ai delegati comunali.

Bassano, guasti nell’illuminazione pubblica, ma subito riparati

Sono stati risolti alcuni problemi nell’illuminazione pubblica di Bassano del Grappa verificatis nella serata di ieri Il primo di essi era stato causato dal temporale, che ha fatto scattare il sistema di sicurezza del quadro elettrico corrispondente alla zona di piazzale Cadorna, riattivato già nella prima serata. A causa di una combustione localizzata, che ha invece interessato il corpo illuminante di un lampione con via aerea in via Passalacqua, immediatamente spentasi, è stato per sicurezza staccato il quadro elettrico relativo alla zona di via Torino, via Gramsci e di una parte di viale Venezia, riattivato però questa mattina.

Floriano De Franceschi nuovo presidente degli allevatori veneti

“Lavoreremo per far sì che le singole province ed il Veneto nel suo complesso possano emergere nel panorama nazionale dell’allevamento. L’Associazione ha a cuore gli oltre 1750 allevatori che ne fanno parte, con i loro 180mila capi, in prevalenza bovini, ed intende valorizzarne le produzioni”. Con queste parole Floriano De Franceschi, nominato presidente di Arav nel consiglio direttivo riunitosi il 23 giugno, esprime le priorità del suo mandato. Pochi importanti concetti, che il giovane allevatore vicentino, con grande intraprendenza ed entusiasmo intende mettere a segno. “Metteremo a punto i servizi con nuove sinergie per gli allevatori, al fine di tutelare al meglio la categoria e difendere le nostre produzioni ed il Made in Italy. Nella ufficio di presidenza dell’associazione regionale degli allevatori, oltre a De Franceschi, c’è un altro vicentino, Lino Casarotto, che è vicepresidente assieme al trevigiano Danilo Bronca.

Vicenza, una anagrafe decentrata chiusa dall’1 all’11 luglio

L’anagrafe decentrata del centro civico dell’ex circoscrizione 5 in via lago di Pusiano 7 sarà chiusa al pubblico da martedì 1 a venerdì 11 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *