Breaking News

Vicenza e provincia in breve

Sospensione sanzioni Tasi, Vicenza fa scuola –

Sta facendo scuola la decisione del Comune di Vicenza di non applicare per un mese le sanzioni e gli interessi di mora ai cittadini che non riusciranno a pagare la TASI entro lunedì 16 giugno. In questi giorni, infatti, il settore Servizio delle entrate ha ricevuto una pioggia di richieste di informazioni da parte di numerosi Comuni alle prese con i ben noti problemi legati al nuovo tributo. “Ci hanno chiamato – fa sapere l’assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri – dai Comuni di Bologna, Mantova, Pesaro, dalla provincia di Ancona e di Padova oltre che dalla provincia di Vicenza. Tutti vogliono avere dettagli sulla nostra direttiva che si appella allo Statuto del contribuente per prorogare di un mese l’applicazione delle sanzioni ai ritardatari e si complimentano con il Comune di Vicenza per la soluzione individuata”. “Mi fa piacere apprendere – ha aggiunto il sindaco Achille Variati– che la nostra iniziativa si sta rivelando utile a molti altri Comuni. Non potendo intervenire sulla scadenza della prima rata fissata dalla legge, abbiamo perlomeno individuato una strada che allevia un po’ i nostri cittadini, pressati non solo dai tributi, ma anche dalla confusione che si è generata a livello nazionale sulle scadenze dei pagamenti”.

Scuola, prorogato il termine per richiedere le agevolazioni mensa

E’ stato prorogato al 13 giugno, a Vicenza, il termine per l’invio delle domande per ottenere la riduzione del costo del pasto per la mensa degli alunni delle scuole dell’infanzia comunali e statali, delle primarie e delle secondarie di primo grado per l’anno scolastico 2014-2015. Può presentare domanda chi risiede nel Comune di Vicenza e ha un Isee del nucleo familiare non superiore a 11.405,94 euro. Le domande vanno presentate esclusivamente online attraverso questo link. Chi non possiede un computer collegato a internet può rivolgersi all’Informagiovani, in Levà degli Angeli 7. Informazioni complete sono contenute nella scheda Urp “Agevolazioni mensa scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1 grado anno 2014/2015” pubblicata nella sezione “In evidenza” del sito www.comune.vicenza.it. Per ulteriori informazioni: Scuole dell’infanzia: 0444/924752-924753, gestmaterne@comune.vicenza.it. Scuole primarie e secondarie di primo grado: 0444/222119 – 222124, servizioistruzione@comune.vicenza.it.

Zanzara tigre, disinfestazioni nei parchi gioco e nelle aree verdi

Il settore igiene e sanità pubblica del Comune di Vicenza prosegue con le disinfestazioni dalla zanzara tigre nei parchi gioco e nelle aree verdi della città che rimarranno chiusi nella giornata in cui si svolgerà l’intervento. Lunedì 16 giugno la disinfestazione verrà effettuata nella circoscrizione 7 e al parco Retrone; il 17 giugno si interverrà in circoscrizione 5. Il 18 giugno sarà la volta del campo scuola “Perraro” di via Rosmini e il 19 giugno del Cimitero Maggiore e del Parco Querini; in quest’ultimo non si terranno i corsi di fitness e ginnastica. In caso di maltempo gli interventi verranno rinviati.

Vicenza, chiusura dell’anagrafe decentrata Circoscrizione 6

L’anagrafe decentrata del centro civico ex circoscrizione 6 di via Thaon di Revel 44 (Villa Lattes) resterà chiusa da lunedì 16 giugno a martedì 1 luglio per ragioni organizzative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *