Breaking News

Vicenza e provincia in breve

Piazza delle Erbe, mercato dei prodotti di qualità ogni venerdì –

Piazza delle Erbe, a Vicenza, si è arricchita di un nuovo mercato settimanale dedicato ai prodotti locali di qualità. Ieari l’assessore alla partecipazione, Annamaria Cordova, e il presidente dell’associazione Piazza delle Erbe, Giovanni Ferracina, hanno infatti inaugurato la nuova iniziativa che ogni venerdì mattina va ad aggiungersi alla programmazione che vede, nella piazza di recente pedonalizzata, l’allestimento il martedì del “Mercato di campagna amica” con alimenti provenienti direttamente dagli agricoltori, il mercoledì del “Mercato Fiori e Orti” e il giovedì dei prodotti agricoli. I banchi allestiti per il nuovo mercato del venerdì proporranno fiori e piante aromatiche, alimentari tra cui salumi, formaggi e pane di produzione locale propria, vino dei colli Berici, frutta e verdura a chilometri zero.

Tanti “Mi piace” sulla pagina Facebook del Comune di Vicenza

La pagina Facebook “Città di Vicenza” dell’amministrazione comunale ha raggiunto oggi i 13.000 “Mi Piace” (like), cioè 13 mila utenti che segnalano il gradimento per la pagina aperta tre anni fa (maggio 2011) sul noto social network, dove i contenuti vengono aggiornati quotidianamente con notizie, foto e segnalazioni di eventi.
Il risultato è particolarmente significativo soprattutto se paragonato ai numeri registrati dalle pagine Facebook di amministrazioni comunali di città molto più popolose come Torino (37.720 like), Milano (22.334), Roma (20.144), Firenze (15.738), Napoli (10.075), Palermo (6.699). I “like” alla pagina Facebook dell’amministrazione comunale berica piazzano inoltre il profilo “Città di Vicenza” in vetta alla classifica dei “Mi Piace” fra i capoluoghi del Veneto. Seguono infatti a distanza Venezia (8.599 like), Padova (2.939), Belluno (2.111) e Rovigo (583).

Vicenza, a Campo Marzo arriva anche la slackline

In attesa dei campi da beach che verranno allestiti a partire dalla prossima settimana sul lato di Campo Marzo che dà su viale Roma arriva la slackline, la fettuccia da tendere tra due alberi che consente di esercitarsi in prove di equilibrio camminandoci sopra. Molto popolare negli Stati Uniti, dove è nato, ma anche in Francia, Germania e Spagna, lo slacklining viene praticato soprattutto negli ambienti vicini all’arrampicata. Non a caso a Campo Marzo viene introdotto grazie alla donazione di due slackline da parte di Oliunìd Shop Vicenza, negozio sportivo specializzato. Da mercoledì 11 giugno, pertanto, chi vorrà mettere alla prova il proprio equilibrio potrà richiedere la fettuccia al Bar Smeraldo durante gli orari di apertura, ovvero dal martedì al venerdì dalle 7 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 20, con orari prolungati in caso di eventi). La pratica sarà gratuita, basterà lasciare un proprio documento d’identità fino alla riconsegna della slackline al bar. Proprio l’11 giugno inoltre, a partire dalle 19, sarà possibile partecipare ad un workshop assistiti da alcuni ragazzi esperti.

Alessandro De Bortoli torna ad allenare il Vicenza calcio femminile

Non c’è ancora nulla di ufficiale ma le voci che circolano sembrano sempre più fondate e al telefono lo stesso mister non ufficializza la notizia ma nemmeno la smentisce. A guidare il Vicenza Calcio Femminile nella prossima stagione sarà Alessandro De Bortoli, ex allenatore biancorosso che sei anni fa portò la squadra a un passo dalla serie A2, dopo un meraviglioso campionato nel’anno 2007/2008 e sfiorando la promozione, che andò alla Fortitudo Mozzecane per un cavillo burocratico. Mestrino di origine, ma residente a Treviso da un paio d’anni, De Bortoli dal 2012 allena il Vittorio Veneto Calcio Femminile in serie B, dopo aver guidato il Favaro, il Vicenza, il Venezia Casinò e il Mestre, tutte rigorosamente squadre di calcio femminile, vincendo una Coppa Veneto con il Mestre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *